A4 Avant g-tron

Da oggi il metano è un gas nobile.

Iniziative promozionali su A4 Avant g-tron

A4
Scopri di più

A4

Gamma A4 a partire da da 322,28 EUR al mese!

Grazie ai suoi serbatoi ultra leggeri, Audi A4 Avant g-tron garantisce lo scattante dinamismo di un’ Audi a benzina e regala indimenticabili sensazioni di guida. L’efficienza senza precedenti dell’innovativo processo di combustione rende questa nuova vettura particolarmente adatta alla mobilità sulla lunga distanza e i suoi interni ancora più spaziosi faranno di ogni viaggio un’esperienza di comfort, sempre nel rispetto dell’ambiente.

audi-a4-avant-g-tron-7.jpgAccess Kit Audi Innovative.

Scegliere fra le più avanzate funzionalità ed i migliori equipaggiamenti non è sempre facile: Access Kit rende semplice l’avanguardia. Oltre ad una serie di equipaggiamenti di base, come il volante multifunzione plus in pelle, lo specchietto retrovisivo schermabile automaticamente e molto altro ancora, Audi ha creato soluzioni su misura delle vostre esigenze. Traveller, Assistant, Explorer, Complete? Venite a scoprire a quale kit Innovative appartenete.
 


Emissioni di CO₂ ridotte dell'80%*.

Audi A4 Avant g-tron è, allo stesso tempo, sportiva, efficiente ed estremamente economica. Il motore si basa sul nuovo 2.0 TFSI, con un processo avanzato ed altamente efficiente di combustione avanzata, sviluppato da Audi. Il motore turbo genera una potenza di 125 kW (170 CV). A circa 1.650 giri/min, la coppia massima disponibile è di 270 Nm.

I pistoni e le valvole, appositamente adattati per il funzionamento a metano, consentono una compressione ottimale. Un commutatore elettronico riduce la pressione del gas naturale, che nel serbatoio supera i 200 bar, fino ad una pressione compresa tra i 5 e i 10 bar che ne consente l’utilizzo nel motore. Questa pressione è dinamicamente e accuratamente controllata in base alla potenza richiesta dal guidatore. In questo modo, nel collettore e nelle valvole di iniezione, è sempre disponibile la pressione più adatta (inferiore per una guida efficiente a velocità più basse, più alta per avere più potenza e coppia).

audi-a4-avant-g-tron-4.jpg

Con A4 Avant g-tron, per tre anni Audi mantiene “l’equilibrio verde” per tutti i propri clienti, riducendo di oltre l'80%* l'impatto ambientale del veicolo in modalità gas, rispetto ad una A4 Avant 2.0 TFSI a 140 kW a consumo NEDC. A tal fine, il consumo statisticamente registrato di gas fossile naturale viene sostituito con Audi e-gas. L'intero processo è controllato e certificato da un laboratorio completamente indipendente.

Nel ciclo NEDC, Audi A4 Avant g-tron consuma nel ciclo urbano 5,5 kg CNG (gas naturale compresso) per 100 chilometri. Con alimentazione a metano il livello di emissioni di CO₂ nei gas di scarico è al livello trascurabile di 109 grammi per chilometro. A completamento dell’iniziativa di mantenimento dell’equilibrio verde, proprio questa quantità di CO₂ viene riutilizzata per la produzione di Audi e-gas. Il serbatoio di metano, con una capacità di 19 kg, consente un’autonomia fino a 500 chilometri nel Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Con una pressione residua di 10 bar, il commutatore passa all’alimentazione a benzina: in questa modalità, Audi A4 Avant g-tron può percorre ulteriori 450 km.

audi-a4-avant-g-tron-2.jpg* Con il funzionamento totalmente a gas (CNG) in una valutazione well-to-wheel (analisi dell’impatto ambientale che comprende la produzione di combustibile e il funzionamento del veicolo) rispetto alla Audi A4 Avant 2.0 TFSI a 140 kW. L’utilizzatore di g-tron può fare rifornimento in qualsiasi stazione CNG come d’abitudine. AUDI AG garantisce, in base alle normative sul risparmio di carburante e sulla misurazione delle emissioni secondo gli standard NEDC/WLTP e ai dati statistici regolarmente raccolti da Audi in materia di chilometraggio annuo, che la quantità di gas raggiunta dalle vetture Audi g-tron ordinate tra il 7 marzo 2017 al 31 maggio 2018, sarà sostituita da Audi e-gas per 3 anni dalla prima registrazione come nuovi veicoli. L’Audi e-gas sarà immesso nella rete europea del gas naturale, sostituendo così il carburante naturale fossile. La portata del risparmio di CO₂ stabilita su questa base può essere inferiore in funzione del tipo di guida reale.

Scopri tutte le informazioni sulla tecnologia g-tron di Audi >>> Audi g-tron: di cosa si tratta?
 

audi-a4-avant-g-tron-1-(1).jpg

Contattaci per un preventivo personalizzato

1 Specifica la versione

2 Scegli la sede

3 Inserisci i tuoi dati

Contattaci per un preventivo

Vedi le nostre A4 Avant g-tron nuove pronta consegna

oppure contattaci
Audi Brescia
+39 030 3695521
Audi Desenzano
+39 030 9991787
Sedi e recapiti