Nuova Arteon

Il coupé sportivo secondo Volkswagen.

Design.

 

Esterni frontale e posteriore.

L'eleganza di un coupé.

Linee scolpite ed essenziali creano un profilo sofisticato caratterizzato da forme armoniosamente plasmate. Il design di Nuova Arteon si sviluppa dall’imponente frontale, dal cofano straordinariamente ampio che abbraccia tutta la larghezza, impreziosito da listelli cromati che incorniciano i gruppi ottici full LED. 
La parte posteriore è resa inconfondibile dalle linee raccolte, tipiche di un coupé, e dai fari posteriori con gli innovativi indicatori di direzione: una sottile fascia di LED si illumina in modo dinamico, indicando la direzione di svolta.
 


Laterale.

Il profilo di una Gran Turismo carismatica.

Il suo profilo allungato definito da un'unica linea che percorre tutto il perimetro e il passo lungo, grazie al pianale modulare trasversale MQB, realizzano una vista laterale inconfondibile, regalando al coupè una generosa abitabilità su tutti i posti a sedere. Particolarmente accattivanti sono poi i cristalli laterali senza cornici, che trasmettono tutto il fascino e l’eleganza tipici dei modelli fastback.
 


Gruppi ottici full LED e luci di svolta con regolazione predittiva.

Il design intelligente.

I fari full LED con luci di svolta con regolazione predittiva, di serie, conferiscono a Nuova Arteon forte espressività e straordinario dinamismo dando vita ad un design notturno inconfondibile. Il fluido movimento delle luci assicura massima visibilità e grande sicurezza. Inoltre l'innovativa regolazione predittiva, lavora sulla base delle informazioni fornite da una telecamera e dei dati di navigazione (GPS e dati stradali) e quando prevede la prossimità di una curva e provvede autonomamente ad illuminarla prima che il guidatore la affronti.
 


Comfort.

Atmosfera all’insegna di progresso e innovazione, le sue dotazioni trasformano ogni viaggio in un’esperienza unica, capace di coinvolgere tutti i tuoi sensi grazie al design elegante e ai materiali esclusivi.
 

Interni.

Design da vivere.

Su Nuova Arteon il fascino si tocca con mano. L'abitacolo rappresenta la perfetta simbiosi di creatività, precisione e lavorazione artigianale di alto livello.
 


Active Info Display.

Monitoraggio costante.

Con il nuovo Active Info Display, di serie, la strumentazione di bordo diventa completamente digitale: ogni indicazione viene visualizzata direttamente nel tuo campo visivo dal contagiri, al tachimetro, al contachilometri, fino alle informazioni di marcia dettagliate o alla visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida.
 


Head-up Display.

Sguardo fisso sulla meta.

L’head-up Display, a richiesta, proietta sul display digitale di Nuova Arteon davanti al parabrezza importanti informazioni di marcia: velocità, segnali stradali, attività dei sistemi di assistenza, avvertimenti ed informazioni di navigazione. In questo modo tutto è a portata di sguardo e insieme all'Active Info Display, di serie, le informazioni sono completamente digitalizzate.
 


Tetto panoramico scorrevole sollevabile.

Luce raffinata.

Anche attraverso il tetto panoramico scorrevole sollevabile, incorniciato da un’attraente illuminazione ambiente. Questo tetto rende più luminoso qualunque cielo e lascia penetrare nell’abitacolo una luce gradevole.
 


Bagagliaio con Easy Open e chiusura elettrica temporizzata.

Il relax inizia prima di partire.

Il bagagliaio di Nuova Arteon estremamente capiente per un modello fastback ha una capacità di 563 litri e arriva fino a 1.557 litri, offrendo spazio a sufficienza per tutti i tuoi bagagli. Inoltre grazie a Easy Open Pack basta passare il piede al di sotto della parte posteriore dell'auto per far aprire il portellone del bagagliaio a comando elettrico. Con la chiusura temporizzata a comando elettrico il portellone del bagagliaio viene nuovamente chiuso premendo un tasto, in modo tale da consentire operazioni di carico e scarico molto confortevoli.
 


Sicurezza.

Gli innovativi sistemi di assistenza e comfort sono in perfetta sintonia con il concept all’avanguardia di Nuova Arteon e aprono uno sguardo verso il futuro.
 

Parcheggio preciso.

Nuova Arteon facilità sensibilmente le manovre. Entro i limiti del sistema, il "Park Assist", a richiesta, riconosce se le dimensioni del parcheggio individuato sia idonee all’auto. Una volta inseriti gli indicatori di direzione, il sistema capisce su quale lato della strada desideri parcheggiare. E' necessario solamente accelerare e azionare i pedali di frizione e freno, mentre il Park Assist guida automaticamente la vettura in parcheggi sia in posizione trasversale rispetto alla carreggiata (parcheggi “a pettine”) che in posizione parallela – lo stesso si ripete poi per la successiva manovra in uscita dal parcheggio.    
 

Illuminazione dinamica e ottimale.

La regolazione dinamica degli abbaglianti Dynamic Light Assist con indicatore di direzione dinamici, a richiesta, rende possibile una sensazione di luminosità del tutto nuova adattandosi alle diverse situazioni del traffico.
Una telecamera nello specchietto retrovisore interno rileva le informazioni sugli altri utenti della strada e sull’illuminazione della carreggiata: i fari abbaglianti vengono modulati automaticamente evitando di infastidire i conducenti degli altri veicoli.
Questo sistema consente di viaggiare costantemente con abbaglianti accesi senza abbagliare le vetture provenienti in senso contrario. Inoltre la funzione predittiva permette l'illuminazione in curva prima di affrontarla utilizzando i dati di navigazione.    
 


Tecnologia.

Una Gran Turismo all'avanguardia grazie anche agli innovativi propulsori e sistemi di infotainment.
 


La potenza di una sportiva.

Motorizzazioni TDI.

Nuova Arteon vanta una gamma di motori turbo 2.0 a iniezione diretta, tutti quattro cilindri e tutti con cambio DSG di serie. 
L’offerta comprende una motorizzazione benzina TSI da 280 CV e tre TDI da 150 
CV, 190 CV e il più performante biturbo da 240 CV, il più potente 2.0 diesel della categoria. I potenti TSI da 280 CV e BiTDI da 240 CV, offrono di serie la trazione integrale 4MOTION. Per il TDI 190 CV è possibile la doppia opzione, trazione 4MOTION o anteriore.
 


Sistema di Navigazione.

L'importante è il viaggio.

I sistemi di navigazione "Discover Media", di serie, e "Discover Pro" sono i sistemi infotainment completamente digitali per te che vuoi sempre qualcosa in più. Dal design particolarmente accattivante grazie al pregiato rivestimento integrale in vetro.
 


Comandi Gestuali - Gesture Control.

La semplicità di un gesto.

Il navigatore“Discover Pro” prevede oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali.
 


App-Connect.

Integrazione con il tuo mondo.

Con App-Connect, di serie, è possibile utilizzare le principali funzioni del tuo smartphone in tutta semplicità, tramite il display del sistema di infotainment. Puoi accedere comodamente durante la guida al telefono, alla tua musica in streaming e, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi SMS o attraverso WhatsApp.
 


Servizi Car-Net "Security & Service".

Non ti lascia mai solo.

Per la prima volta Volkswagen propone di serie il pacchetto servizi Car-Net "Security & Service", un valido supporto che permette di richiedere assistenza in diverse situazioni. 
Sinonimo di sicurezza, trasparenza ed elevato comfort in mobilità, il pacchetto di servizi Car-Net "Security & Service" Basic offre per 10 anni: segnalazione di incidente automatica, chiamata al soccorso stradale/info o rapporto sullo stato del veicolo e pianificazione scadenze Service. 
Il pacchetto di servizi Car-Net "Security & Service" Plus ti offre inoltre per 3 anni le funzioni: posizione di parcheggio, verifica dati di marcia, verifica dello stato veicolo, verifica apertura/chiusura porte e luci, notifica relativa all’area, notifica sulla velocità, notifica allarme online*. 
* solo in combinazione con antifurto volumetrico con chiusura centralizzata “Safe”.
 


Servizi Car-Net "Guide & Inform".

Navigatore potenziato e connesso.

I servizi online mobili "Guide & Inform" Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione e aumentando comfort, funzionalità e sicurezza. 
"Guide & Inform" Basic è offerto di serie con il “Discover Media” e consente ad esempio di: individuare i distributori (posizione e prezzi), individuare i parcheggi (posizione, disponibilità e posti liberi), verificare il meteo e ricevere informazioni sul traffico online; mentre "Guide & Inform" Plus è di serie con il "Discover Pro" consente in aggiunta di aggiornare le mappe online e ricercare con comando vocale le destinazioni speciali online.
 


Predisposizione telefono cellulare "Premium" con 4G LTE.

Migliore ricezione possibile.

La predisposizione per telefono cellulare “Premium”, a richiesta, comprende un ricetrasmettitore GSM/UMTS proprio della vettura. 
Il dispositivo utilizza i dati presenti sulla scheda SIM del tuo telefono cellulare, ma è anche possibile inserire una scheda SIM separata in un alloggiamento dedicato. In entrambi i casi otterrai un hotspot W-LAN che consente l'accesso a internet in 4G LTE a tutti i dispositivi Wi-Fi presenti a bordo come smartphone, tablet e laptop. Molto utile anche la funzione SMS che ti legge i messaggi in arrivo.
 


DYNAUDIO Confidence.

Superbo piacere per gli occhi e per le orecchie.

Su Nuova Arteon ti attende un’esperienza sonora senza eguali. Il sound system DYNAUDIO Confidence, a richiesta, con sound surround, otto altoparlanti, center speaker, subwoofer e una potente totale di 700 watt, è perfettamente messo a punto per l’abitacolo dell'auto.
 


Contattaci per un preventivo personalizzato

1 Specifica la versione

2 Scegli la sede

3 Inserisci i tuoi dati

Contattaci per un preventivo

Vedi le nostre Nuova Arteon nuove pronta consegna

oppure contattaci
Volkswagen Brescia
+39 030 3695 421
Volkswagen Desenzano
+39 030 9991787
Sedi e recapiti