Ricerca l'auto che desideri.
Seleziona una o più tipologie:

{{ tooltipFormatter(filteredVehicles(vehicleList).length) }} auto online disponibili per te

Km
da {{ tooltipFormatter(vfilter.km[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.km[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.price[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.price[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[1]) }}

azienda Azienda

SaottiniCO2free

Con il progetto SaottiniCO2free la nostra azienda si impegna ad adottare, mantenere ed evolvere comportamenti ecosostenibili per minimizzare l'utilizzo e lo spreco di materiali difficilmente smaltibili. Oltretutto, grazie a regole più precise e consigli da condividere coi collaboratori, l'obiettivo è anche una diminuizione delle emissioni di anidride carbonica in tutte le sedi.

A parole è semplice, ma bisogna passare ai fatti. Vediamo di seguito una lista di azioni intraprese o in via di adozione per raggiungere gli obiettivi prefissati.


-//- Obiettivi raggiunti:

- Eliminazione delle bottiglie di plastica all'interno dei distributori: nella zona bar destinata ai collaboratori non è più possibile acquistare acqua e altre bibite in bottiglie di plastica. Ogni collaboratore riceve inoltre una borraccia d'alluminio come presente per il suo compleanno, incentivandone l'uso in attesa di una soluzione definitiva. Al momento, le bottigliette sono infatti sostituite da lattine di alluminio.

- Eliminazione di bicchieri e palette di plastica per il caffé: vengono ora utilizzati bicchieri di carta e palette di legno.

- Auto elettrica o ibrida in dotazione per brand manager: i nostri manager utilizzano ora esclusivamente auto 100% elettriche o ibride, usufruendo delle molteplici colonnine di ricarica installate nel nostro parcheggio interno.

- Sensibilizzazione sull'uso della carta: nonostante la carta utilizzata sia già da tempo riciclata per tutti gli uffici, alcune procedure ne richiedono l'uso per questioni burocratiche. In tutti gli altri ambiti è richiesto un utilizzo solo in caso di estrema necessità. Un nuovo gestionale per la contabilità ci consente inoltre di manovrare fatture e documenti in modo digitale, approvando e condividendo informazioni senza il bisogno di stampare su carta.

- Sensibilizzazione sull'uso delle luci: un ufficio senza persone e con le luci accese è una sconfitta per l'ambiente. Per questo i collaboratori hanno il compito di spegnere le luci nel momento in cui dovessero lasciare l'ufficio anche per brevi periodi di tempo, oppure in orario di chiusura per la pausa pranzo.


-//- In fase di avvio:

- Ottimizzazione componenti per l'officina: nelle nostre officine, già da tempo vengono preferiti contenitori di liquidi di consumo (es. AdBlue) di grandi dimensioni, evitando le confezioni singole con volumi da mercato al dettaglio.

- Installazione di una rete idrica per i collaboratori: a partire dalla sede di Via Carlo Fenzi, verranno progressivamente installate postazioni in grado di erogare acqua fresca naturale e frizzante, collegate direttamente alla rete idrica e dotate di filtro/depuratore. La distribuzione di borracce in alluminio andrà di pari passo per permettere a ognuno di usufruire delle postazioni senza l'uso di altri contenitori.

- Colonnine elettriche accessibili a tutti: in tutte le nostre sedi sono in corso lavori di attivazione di colonnine elettriche con varie potenze, per dare la possibilità a clienti e non di ricaricare la propria auto.


-//- Progetti futuri:

- Sostituzione di tutte le luci nelle varie sedi: il risparmio energetico passa attraverso dispositivi che normalmente prevedono utilizzo continuo, come le luci negli ambienti bui dove non è possibile usufruire della luce naturale. 


I nostri brand
© 2021 - SAOTTINI AUTO SPA a socio unico
Sede legale: Via Marie Curie, 17 - 39100 Bolzano
Sede operativa: Via C. Fenzi, 1 – 25135 Brescia
Saottini Auto SpA a socio unico ha adottato il modello organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
Descrizione del modello 231 – Quadro sinottico del modello 231
Partita IVA 02063070177 - Capitale Sociale 2.000.000 i.v. - R.E.A. 229384
Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading