La Formula E inizia il nuovo anno a Santiago del Cile

La Formula E inizia il nuovo anno a Santiago del Cile

16/01/2020

La pausa natalizia della Formula E è ormai al termine e i piloti Audi Sport ABT Schaeffler sono pronti per il successo in Cile.

L’edizione precedente di questa gara ha portato emozioni contrastanti nel team Audi Sport: Daniel Abt ha concluso con un terzo posto e il giro veloce, fissando il suo primo podio della stagione 2018/2019, ma Lucas di Grassi, nonostante la Super Pole, è stato costretto a una rimonta poi annullata da una penalità.
 
Il tracciato, a un anno di distanza, è stato ridisegnato in alcune aree e presenta una nuova pit lane oltre alla rimozione di una chicane.
 
Il Team Principal Allan McNish ha così commentato il ritorno del paddock:
 

Abbiamo tutti ricaricato le batterie durante le vacanze e siamo contenti che la stagione possa proseguire. Ovviamente vogliamo mantenere anche quest’anno la spinta guadagnata a Riyadh.
 
L’anno scorso siamo stati molto competitivi a Santiago: Lucas ha guidato davvero forte per la Super Pole e Daniel ha raggiunto il podio. Ora i requisiti sono cambiati perché il layout del tracciato è differente. Nonostante le simulazioni, solo guidando sul vero circuito durante le prove libere sapremo cosa aspettarci.

 
Per quanto riguarda i piloti, Lucas di Grassi è fiducioso che la performance globale possa ripetersi, lasciandosi indietro i problemi legati a penalità e regolamenti. Anche Daniel Abt mantiene alte le aspettative, puntando come minimo allo stesso risultato del 2019.
 
L’E-Prix di Formula E in Cile si terrà alle 20:00 italiane di sabato 18 gennaio e marcherà l’appuntamento numero 61. Audi Sport ABT Schaeffler, coi suoi 41 podi e 1.127 punti totali, siede sul trono della classifica globale di tutte le edizioni.

Fonte


Richiedi informazioni

1 Scegli la marca e la sede

3 Inserisci i tuoi dati

L’interessato, presa visione dell'informativa privacy ex. art. 13 Reg (UE) 2016/679, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:
oppure
Contatta una delle nostre sedi