I primi dettagli del SUV elettrico Volkswagen ID.4

I primi dettagli del SUV elettrico Volkswagen ID.4

15/03/2020

Volkswagen ID.4, il primo SUV full electric, garantirà fino a 500km di autonomia grazie alla grande efficienza aerodinamica.

Il concept da showfloor ID.CROZZ si è finalmente tramutato in un vero modello da produzione. Volkswagen ID.4 è il primo SUV completamente elettrico del brand tedesco, oltre ad essere una nuova pedina nella strategia sulla mobilità elettrica.
 
Ralf Brandstätter, COO di Volkswagen, ha così commentato:

Volkswagen ID.4, in lancio entro la fine 2020, seguirà le orme della sorellina Volkswagen ID.3 arrivando sul mercato europeo, cinese e americano con un impatto neutro di CO2. La stupefacente aerodinamicità di questo veicolo riduce il coefficiente d’attrito, aumentando così l’autonomia fino a 500 km, in base ovviamente al tipo di batteria scelto.

 
Inizialmente, Volkswagen ID.4 verrà lanciata con trazione posteriore, per poi essere affiancata dalla versione a trazione integrale più avanti. La batteria è posizionata in mezzo al fondo per creare un centro di gravità molto basso, ottimizzato dunque per la dinamica di guida e per il bilanciamento sugli assi.
 
Come tutti gli altri modelli su piattaforma MEB, anche Volkswagen ID.4 offre interni molto ampi e spaziosi grazie alla sua natura completamente elettrica. Il cockpit è interamente digitale, strutturato coi comandi primari full touch e con un intelligente sistema di controllo vocale.
 
L’obiettivo di Volkswagen è ottenere un bilancio neutro per la CO2 entro il 2050, in linea con gli accordi di Parigi. Per questo Volkswagen ID.3 e ID.4 sono importantissimi traguardi e rappresenteranno le bandiere di un movimento che porterà sempre più modelli elettrici sulle nostre strade.



Richiedi informazioni

1 Scegli la marca e la sede

3 Inserisci i tuoi dati

L’interessato, presa visione dell'informativa privacy ex. art. 13 Reg (UE) 2016/679, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:
oppure
Contatta una delle nostre sedi