Salone di Ginevra 2019: Volkswagen svela ID. BUGGY

Salone di Ginevra 2019: Volkswagen svela ID. BUGGY

08/03/2019

Volkswagen ID. BUGGY è il dune buggy completamente elettrico di Volkswagen, svelato ufficialmente durante il Salone di Ginevra 2019.

La mobilità elettrica di Volkswagen è sia votata all’ambiente sia al divertimento. Il Salone di Ginevra 2019 dà il benvenuto a ID. BUGGY1, la versione elettrica del leggendario dune buggy.
 
Costruito sulla piattaforma MEB, ID. BUGGY è una moderna interpretazione del dune buggy americano, famoso tra gli anni 60 e 70 sulle spiagge californiane e ora in modalità completamente elettrica.
 
In quegli anni, la base era stata offerta dal Maggiolino. Oggi invece è la base MEB a dimostrare una grande flessibilità costruttiva, con Volkswagen che ancora una volta esprime il potenziale della piattaforma.
 
Così ha commentato il dr. Frank Welsch, membro della Board of Management di Volkswagen Passenger Cars con responsabilità nello sviluppo tecnico:

I principi tecnici della piattaforma MEB sono convincenti. La forma, la batteria e la guida sono totalmente scalabili in base alla necessità. Questo ci permette di configurare in modo differente i modelli per diversi segmenti, e così rispettare le aspettative dei nostri clienti. La ID. BUGGY ne è una perfetta dimostrazione.

 
Leggete anche gli altri articoli dedicati a Volkswagen per il Salone di Ginevra 2019:
1. ID. BUGGY è attualmente una concept car.


Richiedi informazioni

1 Scegli la marca e la sede

3 Inserisci i tuoi dati

L’interessato, presa visione dell'informativa privacy ex. art. 13 Reg (UE) 2016/679, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:
oppure
Contatta una delle nostre sedi