Saottini Auto in Porsche Holding

I nostri Principi

Il Gruppo Porsche Holding, facente parte del Gruppo Volkswagen, è presente in più di 20 Paesi europei, in Cina e in America del Sud, e nel corso di 60 anni di storia ha raggiunto una reputazione eccellente. Eurocar Italia s.r.l. è una società partecipata integralmente e controllata da Porsche Holding con 28 sedi in Italia. Il senso di responsabilità sociale ed un’impeccabile etica morale hanno reso Porsche Holding il più grande gruppo automobilistico in Europa.

Essendo sia il Gruppo Volkswagen che il Gruppo Porsche Holding operanti in tutto il mondo, la compliance assume un ruolo molto importante, coinvolgendo tutti i dipendenti nel rispetto delle norme di legge vigenti, oltre che di principi morali molto più ampi. Il Codice Etico (Code of Conduct) costituisce un riassunto di questi principi. Queste regole sono fatte proprie in ogni settore, sia del Gruppo Volkswagen che del Gruppo Porsche Holding e in tutti i Paesi in cui questi ultimi sono presenti.

Per noi di Eurocar Italia è, quindi, naturale rispettare tutte le leggi e le regole interne ed agire in modo responsabile per l'azienda, per i partner commerciali e all'interno della società. Questo implica anche la nostra ferma volontà di aderire ai giusti princìpi.
 

Che cos'è la Compliance?

Con questo termine si intende il rispetto di tutte le norme e le leggi, nonchè dei regolamenti interni. La Compliance definisce il quadro giuridico e mira a prevenire in anticipo eventuali infrazioni.
 

Che cos'è l'Integrità?

Integrità significa fare la cosa giusta per convinzione propria e personale, con responsabilità nei confronti dell'azienda, dei partner commerciali e all'interno della società.

Un comportamento conforme a questi princìpi non è solo un'aspirazione per la nostra azienda: Integrità e Compliance sono parte integrante della nostra cultura aziendale.

Di conseguenza, la violazione di norme di legge e dei principi fondanti sopraccitati devono essere identificate in modo tempestivo, valutate e risolte.

Ecco, quindi, che il Sistema di Segnalazione degli Illeciti, istituito dal Gruppo Volkswagen, persegue queste finalità.


Scaricate il nostro Codice di Comportamento cliccando qui.