Salone di Ginevra 2019: ŠKODA SCALA esce allo scoperto

Salone di Ginevra 2019: ŠKODA SCALA esce allo scoperto

09/03/2019

ŠKODA SCALA si presenta ufficialmente al Salone di Ginevra 2019 e diventa la bandiera della prossima generazione di modelli ŠKODA.

ŠKODA è presente al Salone di Ginevra 2019 con un nuovo modello molto importante per il brand. Si tratta di ŠKODA SCALA, un’evoluzione del design ŠKODA che plasmerà lo stile dei futuri modelli.
 
I suoi tratti distintivi sono un design cristallino, contorni dinamici e caratteristiche tecniche all’avanguardia. ŠKODA SCALA è inoltre il primo modello ŠKODA a sostituire il logo posteriore con il nome in lettere del brand.
 
Karel Neuhold, chief exterior designer, ha voluto esprimersi sulle migliori caratteristiche di ŠKODA SCALA:

Adoro l’imponente anteriore dominato dalla griglia con fasce verticali e fari a forma di freccia, oltre alla distintiva combinazione tra il tetto in vetro e la coda che si allunga fino alla quinta porta, col nome ŠKODA scritto in lettere.

 
ŠKODA SCALA è inoltre il modello più avanzato del brand quando si parla di connettività. È la prima vettura ŠKODA sempre connessa per essere costantemente online, nonché la prima del Gruppo Volkswagen ad avere un sistema infotainment di terza generazione.
 
Per quanto riguarda i fari, ŠKODA SCALA presenta luci di posizione LED sia anteriori che posteriori, con fari Full LED opzionali e l’aggiunta di indicatori dinamici per quelli posteriori, una funzione che per la prima volta arriva su un modello ŠKODA.
 
All’interno, il look cambia radicalmente rispetto a quello classico di ŠKODA, senza ridurre la quantità di spazio che ha sempre caratterizzato il brand. Il sistema di infotainment risiede nella parte centrale in una modalità più rialzata rispetto alla versione precedente.
 
ŠKODA SCALA può essere equipaggiata anche con Virtual Cockpit, un display da 10,25” che sostituisce il classico cruscotto per fornire al conducente tutte le informazioni più utili alla guida.
 
Nel retro lo spazio non manca, con un bagaglio dotato di una capacità fino a 467 litri.
 
Costruita sulla piattaforma modulare MQB A0, ŠKODA SCALA presenta un grande numero di sistemi di assistenza alla guida e sicurezza. Lane Assist, Front Assist, Frenata di emergenza e Assistente in partenza sono tutti sistemi standard per ŠKODA SCALA.
 
Come optional si possono trovare invece Adaptive Cruise Control (ACC), Park Assist, Side Assist e Rear Traffic Alert. La sicurezza è aumentata grazie alla presenza di massimo 9 airbag e di un sistema proattivo per la protezione dei passeggeri.
 
Infine, per chi ama la sportività, ŠKODA SCALA presenta anche uno chassis sportivo con sospensioni dinamiche che permettono al conducente di scegliere tra modalità Normale e Sport.
 

Leggete anche gli altri articoli dedicati a ŠKODA per il Salone di Ginevra 2019:

Richiedi informazioni

1 Scegli la marca e la sede

3 Inserisci i tuoi dati

 
L’interessato, presa visione dell'informativa privacy ex. art. 13 Reg (UE) 2016/679, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:
oppure
Contatta una delle nostre sedi