Volkswagen ID. R porta l'elettrico verso il cielo
28/03/2019

Volkswagen ID. R porta l'elettrico verso il cielo

"Road to Heaven" è teatro della nuova sfida per Volkswagen ID. R, pronta a segnare il primo tempo anche in Cina.

"Road to Heaven" è teatro della nuova sfida per Volkswagen ID. R, pronta a segnare il primo tempo anche in Cina.

Si avvicina una nuova sfida per Volkswagen ID. R, la super sportiva tedesca completamente elettrica da 680 CV (550 kW) che ha già meravigliato il mondo del motorsport segnando i record di Pikes Peak International Hill Climb e Goodwood Festival of Speed.
 
L’appuntamento è fissato per Settembre 2019 quando Romain Dumas, già pilota di Volkswagen ID. R in occasione di entrambi i record, tenterà la China Challenge: una corsa contro il tempo su una strada con 99 curve e un dislivello totale di circa 1.200 metri.
 
Tianmen Shan Big Gate Road sale per il monte Tianmen, che si trova quasi a 1,5 km dalla capitale Pechino. Non esiste al momento alcun record su questo tracciato, che si snoda per 11 km in totale e non è aperto al traffico. Il record andrà dunque deciso durante una competizione virtuale online precedente all’evento: il miglior tempo diventerà l’obiettivo reale di Romain Dumas.

volkswagen-id-r-cina-2-saottini-auto.jpg
 

Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen China, ha commentato la sfida di Volkswagen nell’ottica della mobilità elettrica:

Volkswagen ID. R è un’icona che mette in mostra la nostra passione per l’elettrico e la nostra capacità nello sviluppo di tecnologia di guida elettrica. Possiamo usufruire dell’esperienza accumulata nel motorsport per migliorarci ulteriormente e portare queste nozioni nell’assemblaggio di modelli elettrici da strada.

 
Volkswagen ID. R ha due motori elettrici in grado di sprigionare una potenza totale di 680 CV (500 kW) e accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,25 secondi. Prima di andare in Cina, Romain Dumas porterà la supercar elettrica sull’intramontabile asfalto del Nürburgring-Nordschleife, nel tentativo di segnare un nuovo record per le auto elettriche.

Loading...