Nel 2018, la Casa dei quattro anelli ha aperto le porte alla nuova era della mobilità grazie al primo modello 100% elettrico, Audi e-tron. Oggi il SUV simbolo di questo cambiamento si evolve e prende il nome di Audi Q8 e-tron.
Scopri i dettagli di Audi Q8 e-tron 100% elettrica: le varie motorizzazioni, le configurazioni e la disponibilità presso i nostri showroom. Se vuoi maggiori informazioni sulla mobilità elettrica di Audi non esitare a contattarci via mail, telefono o chat sul sito.
Audi Q8 e-tron è disponibile esclusivamente con trazione integrale quattro, completamente elettrica, in due motorizzazioni: 50 con una potenza complessiva di 250 kW (340 CV) e 55 con una potenza di 300 kW (408 CV). Rispettivamente, lo scatto da 0 a 100 km/h è di 6 secondi e 5,6 secondi. In entrambi i casi la velocità massima è limitata a 200 km/h.
Gli allestimenti disponibili sono base, Business Advanced e S line edition.
Presso le stazioni di ricarica ad alta potenza è ora possibile ricaricare rapidamente con una velocità fino a 170 kW. Il pianificatore di percorso e-tron consente di includere le soste nel calcolo del tragitto, così da poter sfruttare nel migliore dei modi l'elevata capacità di ricarica.
L'autonomia massima raggiunge ora i 594 km, grazie alla batteria ad alto voltaggio con capacità fino a 106 kWh netti. Nel caso in cui lo stato di carica sia basso, è sempre possibile attivare la modalità Range tramite l'MMI.
Il sistema di recupero consente di riutilizzare l'energia nelle fasi di rilascio e frenata. Alzando il piede dall'acceleratore, oppure premendo il freno, i motori elettrici ricaricano le batterie per aumentare l'efficienza e l'autonomia globale.
La forza della frenata, caratterizzata dal grado di recupero, è selezionabile manualmente grazie alle levette sul volante, oppure viene gestita automaticamente dalla vettura tramite il profilo di guida B.
Per la prima volta anche lo spazio nella parte frontale del veicolo viene sfruttato come carico. Il secondo bagagliaio è sotto il cofano e ha una capacità di 62 litri. Si può utilizzare per riporre il cavo di ricarica, in modo che sia sempre vicino alle alette esterne.
Scopri tutti i vantaggi del motore elettrico provando Audi Q8 e-tron in Test Drive. Potenza e stabilità sono garantite dalla trazione integrale quattro completamente elettrica, il tutto in quasi completo silenzio.
È possibile regolare l'assetto di Audi Q8 e-tron grazie ad Audi drive select, che comprende le modalità di guida più consone e comuni, oltre a permettere la completa personalizzazione in caso di necessità.
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km (WLTP)
Consumo di energia nel ciclo combinato: 20,1 kWh/100 km (WLTP)
Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 0 g/km; consumo di energia nel ciclo combinato: 20.1–24.4 kWh/100 km. I dati relativi al consumo di carburante/energia e alle emissioni di CO₂ indicati negli intervalli dipendono dall'equipaggiamento scelto per il veicolo.