Gruppo Saottini

  
Tradizione, Professionalità, Know-how e Innovazione.  Queste le parole che maggiormente rispecchiano il nome del Gruppo Saottini, nella sua storia imprenditoriale di oltre 70 anni interamente “dedicata alle auto”.

L’Azienda viene fondata nel 1951 da Giacomo Saottini che decide di seguire l’esperienza paterna e di aprire una concessionaria nel cuore di Brescia. Oggi quella Concessionaria è presente su tutto il Territorio della Provincia con cinque sedi distribuite fra Brescia e Desenzano del Garda. Volkswagen, Audi, Škoda e Porsche sono i marchi rappresentati dal Gruppo, acquisiti anno dopo anno a testimoniare il consolidamento del suo forte percorso di crescita. A rafforzare l’attività del Gruppo si aggiunge una Divisione Usato particolarmente dinamica e orientata all’offerta di vetture speciali e sportive, ma anche specialista Audi Prima Scelta :plus e Das WeltAuto, diventata negli ultimi anni una Business Unit in costante crescita.

Dal 2014 Saottini Auto rafforza la sua presenza sul Lago di Garda, a Desenzano. Al Centro Porsche Brescia già presente dal 2002 si affianca infatti la filiale Audi e Volkswagen di Viale Marconi. Una nuova opportunità quindi per il consolidamento di una posizione imprenditoriale che si estende in modo ancora più per essere punto di comodo riferimento anche per l’imprenditoria del Basso Lago / Alto Mantovano. 

Poco prima di compiere 70 anni di storia, Saottini Auto entra a far parte del gruppo Eurocar Italia, controllata di Porsche Holding Salzburg. Questa acquisizione è l'inizio di una nuova avventura, che ha come punto di partenza la consolidata presenza sul territorio di Saottini Auto e l'esperienza internazionale di Porsche Holding. Il Cliente è come sempre al centro di grande attenzione in tutte le fasi della vendita e del post vendita con una puntuale, completa ed esaustiva assistenza per non lasciare nulla al caso. L’acquisto di un’autovettura sarà quindi solo il primo passo, perché chi sceglie Saottini Auto diventa al tempo stesso parte di un Gruppo. 

Mission e Vision

Saottini è un gruppo con una lunga storia e un forte legame con la città di Brescia e il territorio bresciano. È un'azienda che ogni giorno pone al centro della propria attenzione l'offerta di servizi e soluzioni di mobilità. La sua principale ricchezza sono le persone: le loro competenze e la loro passione, la voglia di proporre sempre nuove soluzioni, in base alle continue e diverse esigenze di ciascun Cliente. La differenza la fanno gli oltre 190 collaboratori che operano in Concessionaria: con competenza e professionalità sono in grado di rispondere a qualsiasi richiesta, ponendosi dalla parte del Cliente, ascoltando i suoi bisogni e condividendo i suoi obiettivi. 

Loading...