Ricerca l'auto che desideri.
Seleziona una o più tipologie:

{{ tooltipFormatter(filteredVehicles(vehicleList).length) }} auto online disponibili per te

Km
da {{ tooltipFormatter(vfilter.km[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.km[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.price[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.price[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[1]) }}

azienda Azienda

Codice di condotta per Business Partner


I Business Partner del Gruppo Eurocar Italia, in particolare fornitori e partner di vendita, sono tenuti a rispettare i requisiti previsti nel Codice di Condotta per Business Partner, che definiscono le aspettative del Gruppo Volkswagen con riguardo all’approccio e alla condotta dei suddetti Partner nell’ambito delle loro attività aziendali e, soprattutto, nei rapporti commerciali con il Gruppo Volkswagen.

 

Questi requisiti si basano su disposizioni normative e convenzioni nazionali e internazionali, come l’UN Global Compact, la Carta aziendale per lo sviluppo sostenibile della Camera di Commercio internazionale, le Linee guida dell’OCSE per le imprese multinazionali, i Principi guida delle Nazioni Unite su imprese e diritti umani, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), i Principi guida volti a migliorare le performance di sostenibilità all’interno della catena di fornitura nell’ambito dell'iniziativa Drive Sustainability.

 

Si basano, altresì, su standard e valori interni al Gruppo Volkswagen come la Dichiarazione sui diritti sociali e le relazioni industriali, la Politica per la Sicurezza sul lavoro, la Politica Ambientale e gli obiettivi e le linee guida ambientali che ne derivano, la politica per la Qualità e il Codice Etico per i dipendenti.

 

Inoltre, i Partner commerciali devono impegnarsi a rispettare la normativa nazionale di riferimento vigente, ad esempio, in materia di tutela ambientale, prevenzione degli infortuni e anticorruzione.

 

Il rispetto del presente Codice di Condotta dovrà, infine, essere garantito anche agli eventuali subappaltatori.

 

L’obiettivo del Gruppo Volkswagen consiste nel mantenere il successo commerciale attraverso la qualità e il valore duraturo dei propri prodotti e servizi, e ciò dipende anche dalla capacità e tempestività con cui vengono identificati rischi e opportunità, dal rispetto di leggi, regolamenti, principi etici, nonché dall’impegno di tutti i Partner e dei loro collaboratori.

 

Il Gruppo Volkswagen lavora affinché il rispetto degli elevati standard adottati al proprio interno venga garantito lungo l’intera catena del valore. Si ritiene, infatti, che una condotta responsabile contribuisca al successo commerciale del Gruppo e che i Partner commerciali svolgano un ruolo fondamentale nel raggiungimento di tale successo.

 

I requisiti di sostenibilità che si applicano a tutte le relazioni commerciali tra il Gruppo Volkswagen ed i suoi Partner commerciali sono i seguenti:

Protezione dell’ambiente

Rispetto dei diritti umani e del lavoro dei dipendenti

Trasparenza nelle relazioni commerciali

Comportamento di mercato equo

Obbligo di diligenza per promuovere filiere responsabili delle materie prime

Integrazione dei requisiti di sostenibilità nell’organizzazione e nei processi

 

Ai Partner è richiesto lo sviluppo continuo di programmi di formazione e comunicazione di tali requisiti ai propri collaboratori.

 

Inoltre, il Gruppo Volkswagen raccomanda ai Partner commerciali di nominare un Responsabile della sostenibilità con il compito di sviluppare e attuare obiettivi e misure di sostenibilità all’interno dell’azienda e garantire il rispetto di un codice di condotta.

Il Gruppo Volkswagen si riserva il diritto di verificare il rispetto di tali requisiti utilizzando mezzi appropriati (ad esempio, attraverso questionari, audit in loco, ecc.), nonché di intraprendere azioni legali in caso di violazioni.

 

Condotte difformi devono essere identificate, trattate e risolte immediatamente per proteggere il Gruppo Volkswagen, i suoi dipendenti e Partner commerciali.

 

Il Sistema di Segnalazione degli Illeciti del Gruppo Volkswagen è deputato a ricevere le segnalazioni di gravi violazioni della normativa e delle istruzioni aziendali da parte dei dipendenti del Gruppo, ma riceve, altresì, le informazioni di questa natura provenienti da Partner commerciali, clienti e altre terze parti.

                 

Se vi sono prove concrete di una potenziale condotta non conforme da parte dei dipendenti del Gruppo Volkswagen o dei dipendenti dei Partner commerciali, si prega di segnalarlo al Sistema di Segnalazione del Gruppo, i cui canali sono rinvenibili al seguente link: https://www.eurocaritalia.it/pagina/sistema-di-segnalazione-degli-illeciti-3.

 

Se vi sono prove concrete di potenziali comportamenti scorretti da parte dei dipendenti dei fornitori, è, altresì, possibile effettuare una segnalazione, inviando un’e-mail all’indirizzo sustainability@vwgroupsupply.com.

 

Scarica il Codice di Condotta cliccando qui.


I nostri brand
© 2022 - SAOTTINI AUTO SPA a socio unico
Sede legale: Via Marie Curie, 17 - 39100 Bolzano
Sede operativa: Via C. Fenzi, 1 – 25135 Brescia
Saottini Auto SpA a socio unico ha adottato il modello organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
Descrizione del modello 231 – Quadro sinottico del modello 231
Partita IVA 02063070177 - Capitale Sociale 2.000.000 i.v. - R.E.A. 229384
Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading