156 colonnine di ricarica a Brescia entro la fine del 2022
08/06/2022

156 colonnine di ricarica a Brescia entro la fine del 2022

L'obiettivo è di avere 4 colonnine in ogni quartiere della città per rispondere al numero crescente di auto elettriche in circolazione.

Il piano di coprire la città di Brescia con colonnine per la ricarica di auto elettriche ha ora messo il piede sull'acceleratore. Le 30 stazioni già presenti saliranno a oltre 150 entro la fine del 2022 grazie alla collaborazione tra il Comune di Brescia e i 9 operatori che hanno avanzato la loro proposta di attuazione del progetto.

La mappatura iniziale sarà effettuata prima del mese di Agosto per poi partire coi lavori, a cui è stato imposto un termine massimo di 90 giorni per raggiungere l'operatività.

Ogni colonnina avrà doppio stallo e sarà inclusa in una rete interoperativa, in grado dunque di offrire il proprio servizio a prescindere dall'abbonamento che il proprietario dell'auto sottoscrive con altri operatori.

Il fabbisogno di questo numero di colonnine è stato stimato anche grazie ai recenti dati relativi alla mobilità elettrica in città: negli ultimi due anni, le auto elettriche a Brescia sono aumentate del 500%.

 

Fonte: Giornale di Brescia

Loading...