Nuova Audi A8.  Welcome to the future.
31/08/2017

Nuova Audi A8. Welcome to the future.

Mai prima d’ora siamo stati capaci di guardare così avanti come con la nuova Audi A8.

Concedetevi il lusso del tempo e godetevi il viaggio.

Nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto.

Lo stile raggiunge l’apice della perfezione e traccia la sua figura sulle linee della nuova nata della casa dei quattro anelli. La nuova A8 mostra carattere e sportività fin da subito: impossibile resistere alla tentazione di conoscerla da vicino. Avvicinatevi quindi, ammiratela e poi salite a bordo e lasciatevi conquistare dalla guida altamente automatizzata e dall’alta tecnologia dei sistemi di comando.
Forget the car. Audi is more.


Le motorizzazioni.

Tutti e cinque i propulsori comprendono un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG), che costituisce il cuore della rete di bordo a 48 volt. Questa tecnologia mild-hybrid (MHEV, mild-hybrid electric vehicle) consente la marcia per inerzia con il motore disinserito, accompagnata da un dolce processo di riavvio. MHEV dispone inoltre di una funzione start/stop ampliata e di un’elevata capacità di recupero dell’energia (fino a 12 kW). Nel complesso, queste misure riducono ulteriormente i consumi dei propulsori, già di per sé efficienti, fino a un massimo di 0,7 litri ogni 100 chilometri nella marcia in condizioni reali.

Questa tecnologia, abbinabile sia ai motori Diesel che a quelli a benzina, sarà in grado di abbassare notevolmente i consumi, aumentare il comfort e l’efficienza senza perdere nulla in sportività.

In un prossimo futuro è inoltre prevista l’introduzione della A8 L e-tron quattro, auto dotata di una propulsione ibrida plug-in: il 3.0 TFSI e l’efficiente motore elettrico erogano una potenza di sistema che raggiunge i 330 kW (449 CV) e vanta una coppia di 700 Nm. La batteria agli ioni di litio accumula corrente sufficiente a percorrere circa 50 chilometri in modalità elettrica.



Le sospensioni.

Un’ulteriore innovazione tecnologica che sarà introdotta sulla nuova Audi A8 è l’Audi AI Active suspension: a seconda delle richieste del conducente e della situazione di guida, il sistema è in grado di alzare o abbassare ogni ruota separatamente tramite attuatori elettrici. Grazie a questa flessibilità, le caratteristiche di marcia risultano molto varie. Si passa così dall’elevato comfort di una classica berlina di lusso al dinamismo di un’auto sportiva.
L’assetto attivo Audi AI è un sistema di sospensioni completamente attivo ad azionamento elettromeccanico che prevede per ogni ruota un motore elettrico alimentato dalla rete di bordo a 48 Volt.



Il design.

La griglia single frame esagonale domina il frontale ed incorpora nella sua superficie i proiettori a LED Matrix HD, mentre una striscia di luci lungo tutta la larghezza dell’auto, su cui si inseriscono gli OLED segmentati, rende inconfondibile la linea della nuova Audi A8.



La guida pilotata.

La nuova generazione di tecnologie di assistenza high-end di Audi AI rendono la guida della nuova A8 estremamente automatizzata. Il rilevamento totale dell’ambiente circostante viene effettuato grazie ad un allestimento estremamente sofisticato di sensori, telecamere perimetrali e frontali, radar a lungo raggio, scanner laser e telecamere ad infrarossi per la visione notturna.
Le reti neurali profonde consentono al sistema di autoapprendere, determinando quali caratteristiche sono appropriate e rilevanti nell’identificazione dei vari oggetti. Con questa metodologia l'auto può anche riconoscere gli spazi vuoti, importante presupposto per una guida pilotata sicura.



Compila il form per rimanere aggiornato su tutte le informazioni!



Note sulla disponibilità
Al momento non è possibile configurare e ordinare la nuova Audi A8: le informazioni dedicate a questo modello saranno disponibili al più presto.

Loading...