Nuova Audi Q8
12/06/2018

Nuova Audi Q8

Da oggi le meraviglie del mondo non sono più 7!
La Nuova Audi Q8 non è semplicemente la sorella maggiore della Q7 ma rappresenta un anticipo della futura gamma SUV tedesca: una perfetta fusione di eleganza, esclusività e tecnologia. Il suo design innovativo e di rottura sarà infatti trasmesso, in futuro, alle nuove crossover del marchio. Oltre ad essere elegante e sportiva, vanta una grande versatilità propria di una sport utility di grandi dimensioni.

Il design esterno è un tributo alla tradizione, infatti per la Q8 i designer dei Quattro anelli si sono ispirati alla Ur-quattro: le somiglianze con la campionessa dei rally passano per dettagli come i generosi parafanghi, la fanaleria posteriore a sviluppo orizzontale e la forma quadrangolare del montante posteriore.

Entrando nell’abitacolo, spariscono i pulsanti. Come su A8, A7 Sportback e A6, sul ponte di comando della Q8 tasti e manopole sono praticamente estinti, “assorbiti” dai due touchscreen che compongono il sistema MMI touch response: l’esperienza di utilizzo è intuitiva e ricorda quella di uno smartphone. Non mancano i comandi vocali avanzati, con le principali informazioni di guida visualizzabili sul cruscotto digitale da 12,3”.

Il parabrezza a doppio vetro è di serie, mentre a richiesta si possono avere cristalli laterali in vetro acustico.Gli occupanti sono sempre connessi grazie ad Audi connect ed all’hotspot WLAN, con standard LTE Advanced. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come l’adaptive cruise control, l’efficiency assistant, il sistema di assistenza agli incroci, gli avvertimenti al cambio di corsia, la segnalazione d’avvicinamento al cordolo dei marciapiedi e le telecamere perimetrali.

La vettura presenta delle motorizzazioni mild-hybrid, con una batteria agli ioni di litio ed un alternatore-starter azionato a cinghia, posta sul fondo del vano bagagli. Al lancio sarà disponibile col turbodiesel V6 3.0 TDI da 286 CV, successivamente debutteranno anche il V6 3.0 TDI da 231 CV ed il V6 3.0 benzina TFSI da 340 CV. Tutti abbinati al cambio automatico a otto rapporti con convertitore di coppia.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni.
Loading...