Audi Q6 e-tron: testato il prototipo orientato alla produzione
17/03/2023

Audi Q6 e-tron: testato il prototipo orientato alla produzione

Audi Q6 e-tron è il primo dei 20 nuovi modelli che il marchio introdurrà entro il 2025

Audi Q6 e-tron, prossima alla produzione, è solo l'inizio della più grande offensiva di modelli nella storia del marchio dei quattro anelli. Audi introdurrà più di 20 nuovi modelli entro il 2025, di cui gran parte sarà 100% elettrica.

La futura serie di modelli Q6 e-tron segna l'inaugurazione della mobilità elettrica presso la sede di Ingolstadt. Un impianto interno di assemblaggio delle batterie è alla base dell'impegno di Audi per la mobilità elettrica.

Audi sta attualmente mettendo alla prova il prototipo orientato alla produzione di Q6 e-tron nell'estremo nord dell'Europa sotto rigide norme di sicurezza. 

La futura serie di modelli è la prima ad essere costruita sulla nuova piattaforma tecnologica Premium Platform Electric (PPE). Con il suo sistema elettrico a 800 volt, motori elettrici potenti ed efficienti, un innovativo sistema di gestione della batteria e della ricarica e un'architettura elettronica di nuova concezione, il prototipo di Q6 e-tron orientato alla produzione segna il prossimo grande passo nell'elettrificazione e nella digitalizzazione dei modelli della gamma Audi.

L'imminente serie di modelli Q6 e-tron, in arrivo nelle varianti di carrozzeria SUV e Sportback, rappresenta la produzione sostenibile, il miglioramento delle competenze della forza lavoro presso il sito di Ingolstadt e il futuro elettrico dell'azienda

Audi si sta trasformando con un ritmo crescente in un fornitore leader di mobilità premium connessa e completamente elettrica.

Loading...