Audi Q7 si rinnova, con un nuovo design e tecnologia ancora migliore
02/02/2024

Audi Q7 si rinnova, con un nuovo design e tecnologia ancora migliore

Audi Q7, il SUV sette posti dei quattro anelli punto di riferimento della categoria per comfort, spazio ed abitabilità si rinnova ancora una volta. Lo fa non soltanto sulle sue linee, ma anche nelle sue tecnologie e dotazioni di serie, confermando ancora una volta di possedere il perfetto equilibrio fra sportività e versatilità. 

Design esterno

Con la sua forma ancora più minimalista, le superfici pulite e il volume eccezionalmente ampio, il Q7 è sinonimo di variabilità in ogni situazione.

La bellezza e l'equilibrio delle linee dinamiche di Audi Q7 sono particolarmente evidenti nella nuova estetica del frontale, in cui spicca il rinnovato Singleframe di forma ottagonale caratterizzato dalla presenza di inserti verticali a goccia nella versione Base e Business Advanced, e una forma ad L per S line edition ed SQ7 TFSI.

Anche Q7 come Audi Q8, si dota per la prima volta dei gruppi ottici posteriori a tecnologia OLED (come optional) che garantiscono la possibilità di scegliere tra quattro firme luminose digitali. 

Nuovi colori, dettagli e ruote ampliano la gamma di equipaggiamenti rendono ancora più facile personalizzare Audi A7 e renderla unica.

Nuova tecnologia dei fari

Le novità infatti interessano sia il design dei fari Matrix LED(PXC) sia quello dei fari Matrix LED con luce laser (PXB). Quest’ultimi aggiungono l’animazione “coming/leaving home” oltre che le 4 firme luminose.

Il faro LED è sezionato in 24 segmenti che si attivano individualmente a seconda delle situazioni, evitando così l’abbagliamento degli altri utenti e dello stesso conducente dal riflesso dei segnali stradali. A supporto dei fari, la tecnologia Audi laser (ulteriore luce abbagliante che si attiva oltre i 70 km/h e fuori dai centri abitati), offre un'esperienza di guida superiore anche nelle condizioni più impegnative: l'intensità luminosa è 10 volte maggiore rispetto ai classici fari a LED, il raggio di visibilità è raddoppiato e sono il 30% più efficienti in termini enegetici.

Motorizzazioni efficienti e potenti

La gamma si apre con il 45 TDI quattro, un motore diesel da tre litri che dispone di 170 kW (231 CV) di potenza ed eroga una coppia di 500 Nm. Partendo da ferma, Audi Q7 45 TDI raggiunge i 100 km/h in 7,1 secondi e raggiunge una velocità massima 226 km/h.

Questo motore è seguito dal 50 TDI quattro, una versione più potente con 210 kW (286 CV) e 600 Nm di coppia. Ciò significa che il grande SUV accelera da 0 a 100 km/h) in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 241 km/h ( 150 mph ). 

L'Audi Q7 55 TFSI è dotata di un motore a benzina a sei cilindri con cilindrata di tre litri e iniezione diretta che eroga 250 kW (340 CV), una coppia di 500 Nm che gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h  in 5,6 secondi. Raggiunge la velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Audi SQ7 monta invece il V8 4 litri TFSI da 507 CV e 770 Nm di coppia. questo motore permette di toccare i 250 km/h di velocità massima e passare da 0 a 100 km/h in 4,1". 

Loading...