I modelli ŠKODA continuano ad essere tra i più sicuri
07/11/2022

I modelli ŠKODA continuano ad essere tra i più sicuri

ŠKODA FABIA e ŠKODA ENYAQ iV sono le più sicure della loro rispettiva categoria

Dal 2008 tutti i modelli ŠKODA passati per i test Euro NCAP sono stati premiati con 5 stelle di sicurezza, grazie alle soluzioni tecnologiche che permettono di preservare la sicurezza attiva e passiva dei veicoli. In particolare, ŠKODA FABIA e ŠKODA ENYAQ iV sono i modelli più sicuri nelle rispettive classi e mantengono questo riconoscimento anche all’esterno del territorio europeo.

Assicurare la massima sicurezza possibile su tutta la gamma è la priorità più grande per ŠKODA, oltre ad essere una tradizione mantenuta da anni: il primo veicolo ŠKODA a sottostare a questi test è stata una ŠKODA 100 L, più di 50 anni fa. Oggi ŠKODA esegue questi test nella struttura Polygon Test Centre in Uhelnice, premiata nel 2020 come Crash Laboratory of the Year.

“In ŠKODA sfruttiamo la nostra esperienza di sviluppo per aumentare sostanzialmente la sicurezza attiva e passiva dei nostri modelli. Anche i nostri veicoli entry-level offrono numerosi sistemi di assistenza che sono normalmente applicati ad auto di classe più alta.

Al tempo stesso, la nostra struttura Polygon di Uhelnice rappresenta il luogo ideale per mettere alla prova i modelli della gamma ŠKODA. Aver raggiunto fin dal 2008 i risultati più alti per tutti e 15 i modelli usciti finora è un risultato eccezionale.”

Johannes Neft, ŠKODA AUTO Board Member for Technincal Development.

Loading...