NUOVA AUDI A3: L’EVENTO DI PRESENTAZIONE DI SAOTTINI AUTO
23/05/2024

NUOVA AUDI A3: L’EVENTO DI PRESENTAZIONE DI SAOTTINI AUTO

Mercoledì 22 maggio, nella suggestiva location di Atena Multi Forme, si è tenuto l’evento di lancio di Saottini Auto dedicato alla rinnovata A3: una serata dal sapore elegante, ma con un’atmosfera al contempo conviviale, in cui le vetture sono state le protagoniste indiscusse. 

“Audi rappresenta un marchio a cui sono molto legato, che mi ha accompagnato per diversi anni della mia carriera. La nuova A3 rappresenta l'ultima evoluzione della dedizione di Audi alla qualità, al design e all'innovazione tecnologica”, così Denis Terlicher, Direttore Generale di Saottini Auto, ha dato il benvenuto agli ospiti, affiancato dal Brand Manager Audi Giorgio Colosio.

L’evento dedicato a nuova Audi A3 ha attirato l’interesse di più di cento persone fra clienti e appassionati del marchio, desiderosi di scoprire i dettagli del restyling di un modello che, nel 1996, ha segnato la nascita della categoria delle compatte medie premium, diventando una delle vetture di punta dei quattro anelli. 

A soddisfare la curiosità dei presenti i consulenti alle vendite Paolo Farina e Luca Apostoli, che hanno illustrato tutte le caratteristiche e le novità di prodotto delle versioni di Audi A3 Sportback, Sedan e della nuova allstreet. Il servizio di Test Drive organizzato per la serata ha poi permesso ai partecipanti di toccare con mano e vivere su strada tutti i dettagli e le prestazioni di Nuova Audi A3.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

Nuova Audi A3

Più dinamico, più progressista, più emozionante: questo è il carattere dei modelli A3 Sportback e Sedan dopo l'aggiornamento del modello. Il Singleframe esagonale e senza cornice presenta una nuova struttura ed è notevolmente più piatto e più largo. Domina la parte anteriore e, oltre alle grandi prese d'aria laterali angolari, simboleggia chiaramente il carattere sportivo dei modelli compatti. Il sorprendente spoiler anteriore collega le due prese d'aria e fa sembrare l'Audi A3 più bassa. Lo stesso vale per la parte posteriore, particolarmente sportiva con il nuovo paraurti e il caratteristico diffusore. In parte ispirati ai modelli RS, gli elementi di design progressivi sono particolarmente efficaci se combinati con gli esterni S line. Le nuove ed espressive finiture metalliche District Green, Ascari Blue e Progressive Red sottolineano il look dinamico. 

Se nelle versioni Sportback e Sedan, Audi ha deciso di rimanere fedele ai capisaldi di linee, stile, proporzioni e motorizzazioni, la vera novità si trova nell’inedita versione allstreet. Un modello nato con l’obiettivo di enfatizzare la maggiore altezza da terra con specifici elementi di design. L’effetto è stato ottenuto, fra le altre misure, ampliando verticalmente il Singleframe ottagonale, avvicinando così la vettura alla gamma Q di Audi. Esclusive per la allstreet, le tre scalanature nella parte anteriore e posteriore ne esaltano il carattere da fuoristrada. La specifica messa a punto di molle e ammortizzatori, inoltre, offre un eccellente equilibrio fra elevato comfort di marcia e un’esperienza di guida sportiva e precisa. Insieme al diametro della ruota aumentato di un pollice, ciò si traduce in 3 cm in più di altezza da terra. 

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
Loading...