Škoda rivoluziona la sua immagine anche a Brescia
16/02/2023

Škoda rivoluziona la sua immagine anche a Brescia

Nuovo linguaggio, nuovo logo, nuovi colori per il brand Škoda

Škoda Auto sta portando il suo marchio ad un livello successivo con uno dei cambiamenti più radicali della sua identità aziendale in 30 anni. Una nuova immagine del brand sarà utilizzata per migliorare l’aspetto del marchio sui diversi canali di comunicazione digitale. 


"Con la nostra nuova CI, stiamo portando l'aspetto del marchio ad un livello successivo. Non è solo ilanostra gamma di prodotti che si sta evolvendo, ma anche i nostri clienti. Questa è l'occasione perfetta per rendere il nostro marchio adatto per il decennio di trasformazione e regolare il suo aspetto attraverso la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei nostri clienti. La nostra nuova CI  sottolinea il design moderno e distintivo e mostra il nostro primo approccio digitale."  

Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione di Škoda Auto per vendite e marketing.


Logo Lettering

Il nuovo stile utilizza una tipografia completamente diversa basata sulla simmetria e sulla combinazione di forme rotonde con bordi. L’elemento più innovativo è stata l’integrazione dell'háček sopra la S, che rappresenta una parte importante del patrimonio ceco di Škoda.

Colori

Škoda auto utilizzerà due diverse tonalità di verde nella sua combinazione di colori: Emerald ed Electric Green. Nei sondaggi, molti intervistati hanno associato questi colori all’ecologia, alla sostenibilità e all’elettromobilità.

Picturemark

Anche il simbolo della freccia alata è stato trasformato, anche se non radicalmente come il lettering. Il suo design semplificato è subito evidente; la nuova immagine del brand sarà renderizzato senza grafica 3D. Questo è come la casa automobilistica sta reagendo al passaggio verso una comunicazione sempre più digitalizzata. L’immagine del brand bidimensionale è più semplice e incisiva soprattutto sui dispositivi mobili e può essere integrata in modo più flessibile in diversi formati.

Il cambiamento è partito anche a Brescia per la nostra concessionaria e continuerà nel corso del 2024.

Loading...