Nuova Tiguan presentata in anteprima mondiale
28/09/2023

Nuova Tiguan presentata in anteprima mondiale

Volkswagen ha presento in anteprima mondiale la terza generazione di Tiguan, che arriverà nei concessionari nella prima metà del 2024.

Il SUV bestseller torna più efficiente che mai, grazie a nuovi motori ibridi che hanno un'autonomia completamente elettrica di circa 100km, con una tecnologia ancora più avanzata e un design completamente nuovo.

Scopriamo le principali caratteristiche!

Nuovo design e aerodinamica migliorata

La nuova generazione del SUV compatto si presenta con un look completamente nuovo. La parte anteriore di Nuova Tiguan ha un aspetto potente grazie ai fari a LED molto sottili e una striscia orizzontale coperta in vetro. Anche sul posteriore, una nuova striscia a LED orizzontale aggiunge enfasi ad un design già inconfondibile.

Sistemi di infotainment

All'interno di Nuova Tiguan troviamo un concetto di design rinnovato e il nuovo sistema multimediale MIB4. Spiccano il Digital Cockpit, uno schermo di infotainment da 15 pollici, l'head-up-display e un nuovo interruttore multifunzione con schermo OLED integrato posto fra i sedili , che, fra le varie funzioni, consente di selezionare la modalità di guida.

Nuova gamma di motorizzazioni

Grazie all'MQB evo è possibile implementare nella Tiguan diversi tipi di propulsione. Ad esempio, ci saranno motori turbo diesel (TDI), motori turbo benzina (TSI), motori Mild-Hybrid (eTSI) e sistemi ibridi plug-in (eHybrid), che in futuro saranno offerti esclusivamente in abbinamento al cambio automatico ( DSG).

Fari HD per la prima volta sulla Tiguan

La Tiguan è il primo modello MQB ad essere lanciato con i fari Matrix IQ.LIGHT HD di nuova concezione.

HD sta per High Definition, ovvero alta risoluzione delle sorgenti luminose. Nel caso della Tiguan, un totale di 38.400 LED multipixel (19.200 LED multipixel per faro) illuminano la strada e l'area circostante a un livello completamente nuovo e quindi migliorano il comfort e la sicurezza.

Loading...