Nuova Volkswagen T-Cross, ecco tutte le novità
05/07/2023

Nuova Volkswagen T-Cross, ecco tutte le novità

La casa tedesca presenta le immagini del restyling di T-Cross

Volkswagen ha svelato le prime novità e le immagini di Nuova T-Cross, protagonista di un restyling che ne modifica estetica e contenuti.

In soli 4 anni, T-Cross ha conquistato una posizione di vertice tra i SUV compatti: con circa 1,2 milioni di unità vendute, è attualmente uno dei modelli Volkswagen di maggior successo a livello mondiale.

Novità estetiche e nuovi colori

Dall'esterno, il nuovo aggiornamento di T-Cross è immediatamente riconoscibile grazie al nuovo design delle parti anteriore e posteriore, che integrano fari, luci diurne e gruppi ottici posteriori a LED di nuova concezione. La versione Style è equipaggiata di serie dei fari a LED Matrix IQ.LIGHT.

La lunghezza, di 4.135 mm, è aumentata di 27 mm rispetto al modello precedente e nel frontale si riconosce una nuova mascherina e un paraurti dalla forma inedita in corrispondenza dei fendinebbia.

La gamma di verniciature è stata ampliata con l'introduzione di tre nuove colorazioni: Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic.


Interni e sistemi di infotainment di qualità

Anche gli interni di Nuova T-Cross sono stati rinnovati: tutte le versioni del SUV hanno ora Digital Cockpit di serie e un display free-standing dedicato al sistema di infotainment.

Anche il cruscotto è stato completamente riprogettato, con superfici realizzate in materiali più pregiati e con imbottitura soft. lo stesso vale per i rivestimenti delle porte anteriori delle versioni Style e R-Line.

A bordo è presente di serie il climatizzatore manuale e come optional è disponibile il climatizzatore automatico Air Care Climatronic con cursori touch retroilluminati.

Capacità di carico e praticità

T-Cross ha sempre avuto uno degli interni più spaziosi e versatili di tutti i SUV compatti. Con tutti e cinque i posti occupati, Nuova T-Cross offre infatti tra i 385 e i 455 litri di capacità del bagagliaio. Quando il divano posteriore è piegato, si crea un'area di carico con un volume di 1.281 litri.

Volkswagen ha anche aumentato il carico massimo sul gancio di traino, offrendo quindi maggiori possibilità di traino di un rimorchio pesante.

Allo stesso tempo, anche il portapacchi montato sul gancio di traino per il trasporto di biciclette sopporta un peso maggiore, un aspetto importante per il trasporto di e-bike.

Loading...