Volkswagen presenta Nuova Touareg, con nuove tecnologie e più comfort
30/05/2023

Volkswagen presenta Nuova Touareg, con nuove tecnologie e più comfort

Tutto sulle dotazioni e le caratteristiche di Nuova Touareg

La terza generazione della Volkswagen Touareg debutta con una serie di nuove tecnologie per comfort e sicurezza. 

Ecco alcune delle sue caratteristiche:

Impianto di illuminazione 

Ciascuno dei fari Matrix IQ.LIGHT HD⁠ è dotato di 19.200 LED, che vengono attivati o disattivati in segmenti attraverso il controllo degli abbaglianti Dynamic Light Assist

Questo sistema consente di distribuire in modo preciso la luminosità adattandola praticamente ad ogni situazione di guida, consentendo di raggiungere la propria destinazione in sicurezza sia città, che nei percorsi extraurbani o in autostrada.

Design affilato

Il nuovo design dell'anteriore e del posteriore rendono Nuova Touareg immediatamente riconoscibile. La griglia del radiatore, i proiettori e imponenti prese d’aria donano espressività all’anteriore. 

Anche il design della parte posteriore è stato reso più sportivo, grazie alla presenza di una striscia continua  di LED che incorpora il logo Volkswagen illuminato di rosso

Comfort di viaggio e prestazioni ottimali

Volkswagen ha migliorato le sospensioni di Touareg, collegandole ad un nuovo sensore posizionato sul tetto, che permette di aumentare la stabilità di guida in caso di carico.

Gli stabilizzatori elettromeccanici attivi sull'asse anteriore e posteriore riducono l'inclinazione laterale in curva. Nuova Touareg, quindi, risponde in modo sensibile alle sterzate e può anche prevenire il sottosterzo durante le curve più dinamiche.

Aggiornamenti per gli interni

 L'equipaggiamento di serie di Nuova Touareg comprende anche l'Innovision Cockpit. Questo è costituito dal Digital Cockpit e dal sistema di infotainment di fascia alta Discover Pro Max

Diverse funzioni dell'Innovision Cockpit, come la navigazione a livello di corsia e i dati cartografici HD ad alta risoluzione, sono state ottimizzate nel nuovo modello.

Ampia scelta di propulsori: benzina, diesel o ibrida plug-in

La nuova Touareg sarà lanciata in cinque versioni di propulsori. Oltre a un motore a benzina turbocompresso, è possibile scegliere tra due motori turbodiesel e due ibridi plug-in. 

Tutti i motori ad alta efficienza sono abbinati di serie a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION.

Loading...