Nuova Porsche Macan
26/07/2018

Nuova Porsche Macan

Più avventura, più vita, ma soprattutto più emozioni. Nuova Macan.
Abbiamo dimostrato che non ci lasciamo imporre nulla. Non seguiamo le mode, ma preferiamo essere gli autori delle nostre avventure. Come quella da vivere con un SUV compatto che coniuga indissolubilmente sportività, design e idoneità all’uso quotidiano: la nuova Macan.

Design dell'esterno

L’immagine dinamica della Macan rivela in modo inequivocabile che si tratta di una vettura sportiva. La parte posteriore di nuova progettazione appare particolarmente possente. La nuova e caratteristica fascia di raccordo tra le luci posteriori evidenzia la scritta Porsche, come il tratto deciso che sottolinea una firma. Le nuove luci stop a 4 punti completano l’immagine non solo da un punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Le spalle larghe sopra le ruote posteriori ricordano la 911. E mostrano, anche visivamente, il carattere imponente della nuova Macan su strada.

Anche il profilo laterale è tipicamente Porsche. Da questa prospettiva, ogni muscolo appare in tensione, come in un predatore pronto allo scatto. La linea del tetto, tipica di una coupé, fluisce decisa verso la parte posteriore generando il tipico profilo dell’auto sportiva con qualità aerodinamiche elevate. I nostri designer lo chiamano «Porsche Flyline ».

Design degli interni

Siete alla costante ricerca di esperienze ma, naturalmente, non volete perdere la visione d’insieme. I sedili sportivi anteriori trasmettono una sensazione tipica della Macan: sollevati rispetto alla strada, ma sempre a stretto contatto con essa.

Performance

Ormai non è più solo questione di mobilità. Non guidiamo semplicemente per spostarci. La strada che ci porta da un punto all’altro ci riserva infinite scoperte. Ed esperienze. In ogni singolo secondo vogliamo sentire che la nostra vita è in movimento. Sulla strada e nella nostra vettura sportiva.

In primo piano, naturalmente, la performance assoluta che ci aspettiamo da una vera vettura sportiva.

Ma una Porsche offre molto più della semplice potenza. Un esempio? La trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM): trazione, sicurezza di marcia, un ottimo comportamento di sterzata e una straordinaria maneggevolezza. Chiare dimostrazioni della tradizionale tecnica ingegneristica di Porsche.

E il comfort? Naturalmente non poteva essere trascurato, pur mantenendo massima sportività e controllo. Le sospensioni pneumatiche opzionali assicurano un assetto costante della vettura, su ogni tipo di fondo stradale

Come costruttori di vetture sportive siamo fermamente convinti che guidatore e vettura devono formare un’unità armonica. Per questo, nella Macan non siete semplicemente seduti ma diventate parte integrante della vettura.

La disposizione tridimensionale degli elementi di comando conferisce agli interni l’aspetto di un cockpit. Grazie alla parte ascendente del tunnel centrale, tipica delle vetture sportive, si riduce la distanza tra il volante multifunzione di serie, la leva selettrice PDK (cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung) e le principali funzioni della vettura. Tipicamente Porsche: il blocchetto d’accensione posizionato a sinistra.

Una caratteristica distintiva della quale siamo particolarmente fieri è il nuovo schermo touchscreen da 11 pollici del PorscheCommunication Management (PCM), che offre una risoluzione Full HD con un design rinnovato e una schermata di avvio personalizzabile. La struttura nuova e intuitiva del menu vi consente di accedere in modo ancora più rapido alle funzioni principali.

Questa vettura al momento non è configurabile, non è disponibile per effettuare un test drive e non vi è ancora un listino ufficiale. Continuate a seguirci per riamanere costantemente aggiornati.

Loading...