C’è un po’ di Porsche nell’ultimo film di Star Wars
18/12/2019

C’è un po’ di Porsche nell’ultimo film di Star Wars

I designer di Porsche AG e Lucasfilm Ltd. hanno unito le forze per sviluppare una navetta spaziale che potesse unire i DNA dei due brand.
Sono bastati due mesi ai team di sviluppo per portare un’idea al suo stato concreto. La sinergia tra gli studi di Weissach e di San Francisco ha dato vita alla Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter, una navetta spaziale presentata durante la premiere di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker a Los Angeles.

Michael Mauer, Vice President Style Porsche di Porsche AG, ha così commentato:

Il design della navetta è armoniosamente integrato nel mondo di Star Wars, dimostrando al tempo stesso le chiare analogia con lo stile e le classiche proporzioni Porsche. La forma della cabina, che scende verso il retro, e la chiara linea che va dal cockpit alle turbine sono tratti iconici di 911 e Taycan.


Doug Chiang, Vice President and Executive Creative Director di Lucasfilm, è entusiasta della collaborazione, che rappresenta una notevole opportunità per unire i design di Porsche e Star Wars:

La sfida è stata molto impegnativa e ispirante. Infondere la storia di Star Wars con lo stile di Porsche per creare una nuova navetta spaziale è un’esperienza davvero entusiasmante, soprattutto se essa può esistere sia nel film che nella vita reale.


I riferimenti al design di Porsche sono molteplici. Il frontale ricorda le prese d’aria unite ai gruppi ottici di Taycan. I 4 led normalmente inclusi nei fari Porsche sono sostituiti da cannoni blaster.

Il retro è invece dotato dello stesso pannello LED visibile sulla nuova Porsche 911 come terza luce di stop, mentre la posizione di guida è reminiscente della sportività di Porsche 918 Spyder.

Kjell Gruner, Head of Marketing presso Porsche, ha concluso con un riferimento al lancio di Taycan:

Il nostro progetto di collaborazione con Star Wars è perfettamente a tema con l’arrivo di Taycan. I team di design hanno lavorato per unire i diversi mondi di Porsche e Star Wars per creare un regalo davvero unico per i fan di entrambi i brand.


Fonte
Loading...