Brescia è ancora più elettrica con nuovi parcheggi dedicati
10/03/2020

Brescia è ancora più elettrica con nuovi parcheggi dedicati

Tutti e 6 i parcheggi cittadini di Brescia Mobilità sono ora forniti di stazioni di ricarica per auto elettriche.
I parcheggi Vittoria, Arnaldo, Stazione, Ospedale Nord, Fossa Bagni e Piazza Mercato hanno ora a disposizione spazi riservati che permettono di ricaricare fino a due auto in contemporanea.

Per accedere ai parcheggi si possono utilizzare le consuete modalità, che includono anche il servizio Telepass: una volta fermato il veicolo nello stallo dedicato basta seguire le istruzioni a display per iniziare la ricarica.

Per i 5 mesi inaugurali di queste nuove strutture è inoltre possibile effettuare ricariche gratuitamente, un modo per incentivarne l'utilizzo e rimarcare l'importanza della mobilità elettrica anche nel nostro territorio.

La disponibilità può essere verificata molto facilmente, oltre a essere segnalata già sul posto: si può consultare in tempo reale l'app E-Moving di A2A, oppure, a breve, il sito www.bresciamobilita.it e l'app Bresciapp!.

Contemporaneamente, anche la rete di colonnine esterne ai parcheggi è stata ampliata: una nuova postazioni Fast è presente in via Morelli, vicino al casello autostradale di Brescia Centro, mentre 3 postazioni sono ora disponibili in via Tartaglia/incrocio contrada Carmine, via Rocca d'Anfo/incrocio via Treno e via San Zero/incrocio con via Cremona e via Zima.

Ciò significa che sono attualmente presenti a Brescia 23 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi, un grande vantaggio per chi già possiede un'auto di questa tipologia e un motivo in più per preventivarne l'acquisto. Per questo Gruppo Saottini Auto è lieto di darvi tutte le informazioni per entrare nella mobilità elettrica grazie ai marchi rappresentati Volkswagen, Audi, Skoda e Porsche.
Loading...