La Formula E inizia il nuovo anno a Santiago del Cile
16/01/2020

La Formula E inizia il nuovo anno a Santiago del Cile

La pausa natalizia della Formula E è ormai al termine e i piloti Audi Sport ABT Schaeffler sono pronti per il successo in Cile.
L’edizione precedente di questa gara ha portato emozioni contrastanti nel team Audi Sport: Daniel Abt ha concluso con un terzo posto e il giro veloce, fissando il suo primo podio della stagione 2018/2019, ma Lucas di Grassi, nonostante la Super Pole, è stato costretto a una rimonta poi annullata da una penalità.

Il tracciato, a un anno di distanza, è stato ridisegnato in alcune aree e presenta una nuova pit lane oltre alla rimozione di una chicane.

Il Team Principal Allan McNish ha così commentato il ritorno del paddock:

Abbiamo tutti ricaricato le batterie durante le vacanze e siamo contenti che la stagione possa proseguire. Ovviamente vogliamo mantenere anche quest’anno la spinta guadagnata a Riyadh.

L’anno scorso siamo stati molto competitivi a Santiago: Lucas ha guidato davvero forte per la Super Pole e Daniel ha raggiunto il podio. Ora i requisiti sono cambiati perché il layout del tracciato è differente. Nonostante le simulazioni, solo guidando sul vero circuito durante le prove libere sapremo cosa aspettarci.


Per quanto riguarda i piloti, Lucas di Grassi è fiducioso che la performance globale possa ripetersi, lasciandosi indietro i problemi legati a penalità e regolamenti. Anche Daniel Abt mantiene alte le aspettative, puntando come minimo allo stesso risultato del 2019.

L’E-Prix di Formula E in Cile si terrà alle 20:00 italiane di sabato 18 gennaio e marcherà l’appuntamento numero 61. Audi Sport ABT Schaeffler, coi suoi 41 podi e 1.127 punti totali, siede sul trono della classifica globale di tutte le edizioni.

Fonte
Loading...