Nuova Ducati Multistrada
12/06/2018

Nuova Ducati Multistrada

Potenza e versatilità adatta ad ogni situazione!
La nuova Multistrada 1260 espande il concetto di versatilità: aumentano performances e potenza, ma grazie alle incredibili innovazioni in termini di guidabilità ed elettronica, Ducati Multistrada 1260 risulta una moto adatta ad ogni tipo pilota.

Rispetto alla versione precedente, monta un motore bicilindrico Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 1262 cm3 , soluzione con una corsa dei pistoni più "lunga" (passa da 67,9 e 71,5 mm), mentre l’alesaggio rimane di 106 mm. Il sistema DVT è stato poi ricalibrato per migliorare l’erogazione della coppia ai medi e bassi regimi e rendere la moto più godibile nell’uso di tutti i giorni.
Multistrada 1260 rappresenta anche un passo avanti a livello elettronico, grazie all’arrivo della nuova piattaforma inerziale. Sia il DWC, sia il Ducati Traction Control, sono regolabili su 8 livelli e disattivabili, in modo da permettere al pilota una migliore resa su ogni tipo di strada, inoltre è dotata di serie del Vehicle Hold Control (VHC), utile per le partenze in salita.

Confermati i consueti quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro). La versione S monta anche il cambio elettronico Ducati Quick Shift (DQS) attivo in salita e in scalata di marcia.
La punta di diamante di Borgo Panigale è equipaggiata con sospensioni elettroniche Sachs riviste nella taratura idraulica. Entrambe sono di tipo semi-attivo e vengono controllate da una versione "evoluta" del sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS).

Per chi volesse il massimo della sportività dalla gamma Multistrada, Ducati ha aggiornato anche la versione Pikes Peak alla nuova cilindrata 1260.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni e conoscere le promozioni del mese!
Loading...