ŠKODA ENYAQ è il nome del primo SUV completamente elettrico del brand
12/02/2020

ŠKODA ENYAQ è il nome del primo SUV completamente elettrico del brand

Il primo modello ŠKODA su piattaforma MEB è ENYAQ, che combina la classica lettera E della mobilità elettrica con la Q della gamma SUV ŠKODA.
ŠKODA ha finalmente svelato il nome del suo primo SUV completamente elettrico. Si chiamerà ŠKODA ENYAQ per collegarsi a diversi aspetti della mobilità elettrica e dello stile che il brand sceglie per nominare i suoi veicoli.

ŠKODA ENYAQ deriva dal nome irlandese “Enya”, che significa “sorgente della vita”, ma anche dal gaelico “Eithne”, che significa “essenza, spirito e principio”. Al tempo stesso, la prima lettera simboleggia la mobilità elettrica, mentre l’ultima è ormai comune per tutta la gamma SUV di ŠKODA.

La sorgente della vita è il modo perfetto per dare inizio alla elettromobilità di ŠKODA, in linea col classico claim del brand che spazia tra inventiva e soluzioni Simply Clever. Tutto questo arriva inoltre nell’anno in cui ŠKODA festeggia 125 anni.

ŠKODA ENYAQ rappresenta uno dei modelli all’interno della serie ŠKODA iV, in lancio entro la fine del 2022. Il primo dettaglio è caratterizzato dalle lettere sul retro del SUV, il primo completamente elettrico per il brand e secondo per quanto riguarda la gamma, dove CITIGOe iV ha fatto da precursore.

Fonte
Loading...