Audi A6 e A7: nuove linee di equipaggiamento, ancora più sportive ed eleganti
31/05/2023

Audi A6 e A7: nuove linee di equipaggiamento, ancora più sportive ed eleganti

Audi ha definito alcune caratteristiche delle versioni 2024 dei modelli A6 e A7

I modelli Audi A6 e Audi A7 entrano nell'anno 2024 con un nuovo aspetto sorprendente. Oltre alle linee di equipaggiamento di nuova concezione con elementi di design nell'anteriore e nel posteriore, i modelli presenteranno colori interni ed esterni audaci, nuovi design delle ruote e attrezzature standard aggiornate.

Nuovo design

Entrambi i modelli presenteranno pacchetti nuovi: Basic, Advanced e S line per gli esterni di A6 Avant e Sedan; Basic e S line per A7 Sportback. 

Ogni linea di equipaggiamento è caratterizzata da elementi di design anteriori e posteriori unici.

Un singleframe con struttura a nido d'ape è il nuovo elemento caratterizzante nella parte anteriore dei veicoli. Nella versione Basic di entrambi i modelli, il frontale è rifinito in nero opaco con cornice cromata.

Sulla linea Advanced, riservata specificamente alla A6, la griglia del radiatore è rifinita in Dark Chrome; il frontale si distingue per le prese d'aria laterali, mentre il posteriore per un diffusore nel nuovo design dinamico con lama in plastica verniciata in Selenite Silver. La linea Advanced comprende anche cerchi sportivi da 18 pollici.

Un totale di dodici colori esterni sarà disponibile per i modelli Audi A6 e A7 e le rispettive derivate S. Per la prima volta, il portfolio include Arcona White e Madeira Brown Metallic. Grenadine Red Metallic e Ascari Blue Metallic, disponibili per i modelli S e i pacchetti S line. 

Interni e nuove dotazioni

Gli interni adottano il pacchetto S Line, caratterizzato dalla preponderanza del colore nero, utilizzato per il cruscotto e il rivestimento del tetto. Il volante sportivo multifunzione in pelle presenta cuciture a contrasto.

Il pacchetto S line, inoltre,  comprende i sedili rivestiti nella combinazione tessuto "Sequenz" e pelle per Audi A6; e microfibra dinamica "Frequenz" e pelle per Audi A7.

Per quanto riguarda le dotazioni, Audi ha deciso di ampliare quelle che sono le funzionalità di base dei propri modelli, aggiungendo il riconoscimento della segnaletica tramite telecamera e l’Audi virtual cockpit plus, la strumentazione basata su uno schermo FHD da 12,3″, gestibile mediante comandi al volante, con due modalità di visualizzazione dei dati di guida.

Loading...