29/11/2023

Volkswagen Business Day - l'evento dedicato alle flotte di Saottini Auto

Lunedì 27 Novembre si è tenuto presso i vivai San Nicola il Volkswagen business Day di Saottini Auto. L’evento, dedicato alle flotte aziendali, è nato con l’obiettivo di fornire alle imprese del nostro territorio gli strumenti per sviluppare e gestire un parco auto in linea con le loro esigenze personali e professionali, affrontando le sfide e cogliendo le nuove opportunità del mercato automotive. 

Il Fleet Manager di Saottini Auto, Michele Bertasio, ha inaugurato la serata presentando in dettaglio l'ampia gamma di servizi offerti ai grandi acquirenti, fornendo un approfondimento completo sia sulla vasta scelta di veicoli disponibili che sulla gestione ottimale dei parchi auto. Un intervento che ha permesso di guidare i partecipanti nella selezione della formula finanziaria più adatta alle loro esigenze, spiegando inoltre come i consulenti flotte di Saottini Auto offrano supporto completo in ogni fase del processo d’acquisto, come: la definizione di formule finanziarie personalizzate, la selezione accurata dei veicoli, la gestione globale della flotta aziendale e un impegno continuo nell'assistenza e manutenzione.

Michele Spina, formatore di Volkswagen Italia, ha poi preso la parola presentando i pilastri su cui si basano la strategia e i modelli del marchio: Mobilità Sostenibile, Guida Autonoma, Connettività e Tecnologia intuitiva. Il Focus sono stati i modelli della ID.Family e il percorso di elettrificazione che il brand ha intrapreso e sta portando avanti. Il Gruppo Volkswagen si è infatti posto l’obiettivo di ridurre del 30 % le proprie emissioni di CO2 e raggiungere la neutralità di emissioni entro il 2050, attraverso il sostegno di progetti di sostenibilità certificati. La creazione di una gamma 100% elettrica che risponda a diverse esigenze e l’investimento nelle infrastrutture di ricarica sono prove dell’impegno del marchio in questo ambito.

Il Direttore Generale di Saottini Auto Stefano Mor ha invece trattato il tema della mobilità elettrica, sfatando falsi miti e chiarendo i dubbi che questo argomento porta con sé. Tramite una serie di sondaggi sottoposti in real time ai presenti, è stato possibile conoscere le perplessità che possono nascere quando ci si approccia ai veicoli elettrici. “Il passaggio alla mobilità elettrica sicuramente non è ad oggi attuabile da tutti, ma rappresenta un cambiamento necessario e un’opzione estremamente valida per chi è disposto a modificare il proprio schema mentale in vista di un futuro più sostenibile”.

Alla fine della serata è intervenuto Francesco De Meo, responsabile Marketing di E-Gap, per presentare il loro innovativo servizio di Energy Delivery mobile e on demand. Un’ulteriore prova di come il mondo della mobilità stia crescendo e si stia evolvendo per fornire le risposte alle esigenze create della transizione elettrica. Un cambiamento che porrà davanti ad aziende e privati nuove sfide, che potranno essere colte e trasformate in vere opportunità.

Loading...