Golf GTI arriva all’ottava generazione: la World Premiere a Ginevra
24/02/2020

Golf GTI arriva all’ottava generazione: la World Premiere a Ginevra

Con la World Premiere di Ginevra, Volkswagen ha cominciato il countdown per il lancio della nuova Golf GTI nella seconda metà dell’anno.
Quando Volkswagen lanciò 45 anni fa la prima Golf GTI a Francoforte, nessuno avrebbe pensato che queste tre lettere potessero dare inizio a una leggenda. Eppure, è successo: tutti coloro che parlano oggi di GTI si riferiscono all’icona principale, la Golf GTI.

Ora Volkswagen è pronta a presentare l’ottava generazione al Salone di Ginevra, che si terrà dal 5 al 15 Marzo. Il segreto di questa GTI è posto nel suo DNA, che non è mai cambiato. Il design è ancora una volta estremamente pulito e classico, la trazione è anteriore, il motore benzina è potente e le linee rosse sono un’altra volta la firma del brand insieme alle trame a quadrettoni dei sedili.

Golf GTI è però diventata un’icona anche grazie all’abilità di Volkswagen di reinventarla continuamente, abbracciando tradizione e innovazione. La nuova Golf GTI è altamente digitalizzata e catapultata in un futuro dove regna la moltitudine di assistenti alla guida, unita a un design possente e di stile.

La nuova Golf GTI è una delle prime compatte sportive in grado di comunicare con altri veicoli attraverso Car2X, portando così la sicurezza a un altro livello. Golf GTI può essere guidata insieme a Travel Assist fino a una velocità di 210 km/h.

I controlli interni sono digitalizzati grazie ai display, senza però perdere i tratti distintivi della linea rossa e della griglia del radiatore, ora con luci LED opzionali integrate.

La potenza del motore turbo GTI andrà ben oltre le aspettative. Lo stesso si può dire dell’intera meccanica, completamente settabile dal conducente grazie alla congiunzione col controllo attivo dello chassis. Alcune cosa però restano le stesse, come l’ergonomia perfetta dei sedili, ancora una volta caratterizzati dalla classica trama scozzese.

Ancora una volta, la vera essenza di una compatta sportiva è stata rivelata e prenderà forma pubblicamente durante il Salone di Ginevra.
Loading...