Volkswagen Touareg R inaugura l’era ibrida dei modelli R
26/02/2020

Volkswagen Touareg R inaugura l’era ibrida dei modelli R

Touareg R è il nuovo modello di punta della gamma Volkswagen, ora ibrido e con una potenza complessiva di 462 CV (340 kW).
Volkswagen approfondisce la sua campagna ibrida per il 2020: con la World Premiere della nuova Volkswagen Touareg R arriva il primo modello plug-in hybrid della linea R.

Touareg R offre una potenza complessiva di 462 CV (340 kW) per combinare performance superlative e efficienza della mobilità elettrica. Quando la batteria è sufficientemente carica, il nuovo SUV si avvia sempre in modalità E-MODE per eliminare le emissioni.

La velocità massima in modalità elettrica è di 140 km/h, limite oltre il quale interviene il motore turbo benzina V6 (TSI). Nonostante ciò, Touareg R è in grado di coprire le comuni distanze quotidiane sfruttando unicamente l’energia elettrica.

Touareg R è inoltre dotato di cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, con trazione integrale 4MOTION per distribuire al meglio la coppia massima di 700 Nm. Questo modello è il primo SUV plug-in hybrid con Trailer Assist per aiutare il conducente in caso di manovra.
Loading...