Porsche 718

Porsche 718

Porsche 718.

Perfettamente irrazionale.

I modelli 718 sono costruiti per una vita all’insegna del piacere sportivo. Sono vetture sportive con motore centrale che uniscono lo spirito sportivo della leggendaria Porsche 718 alla vettura sportiva del futuro, trasferendolo sulle strade di tutto il mondo. Con un obiettivo: cancellare la routine dalla quotidianità.

Cosa rende i modelli 718 così speciali? La performance, il comportamento in marcia, il design, la grande disponibilità di spazio con 2 vani bagagli. E, soprattutto, un concetto di motore centrale che rende tutto ciò possibile.

Ammortizzatori adattivi per un maggiore comfort quotidiano. Inoltre, numerosi vani portaoggetti e spazio adeguato per la zona delle gambe e 2 vani bagagli con buona capacità di carico.

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Design incisivo: l’inconfondibile silhouette con la flyline tipica dei modelli con motore centrale. Ampia parte posteriore con listello decorativo nero. Il cruscotto interamente concepito in funzione della guida sportiva.

La geometria orizzontale delle prese d’aria rende il frontale visivamente più ampio, conferendogli più carattere. Nella 718 GTS 4.0, questa impressione è ulteriormente accentuata dalle prese d’aria più ampie, dagli airblade esterni e dallo spoiler anteriore in colore nero. I passaruota? Inconfondibilmente Porsche. Sono più alti rispetto al cofano anteriore e con la loro forma accentuano il design dei fari con elementi interni più incisivi e luci diurne a LED integrate. Nella 718 GTS 4.0 le luci anteriori sono scure.

La linea laterale sottolinea la configurazione con motore centrale. Gli ampi passaruota possono ospitare cerchi fino a 20 pollici. Non c'è dubbio: i modelli 718 non sono fatti per stare in garage, ma per offrire il vero piacere di guida. Come logica conseguenza, le linee­ lungo le porte convogliano l'aria nelle grandi prese laterali. Ciò garantisce un'alimentazione d'aria ottimale ai motori, per una trazione impressionante.

La parte posteriore dei modelli 718 esalta l’enorme potenza sportiva delle vetture e la performance altrettanto elevata dei nostri progettisti. Le linee sono pulite e brevi, ma tutt’altro che convenzionali. Le luci posteriori piatte, che nei modelli 718 GTS 4.0 sono anche scure, presentano elementi interni tridimensionali. Le luci di retromarcia orizzontali racchiudono ciascuna 4 faretti di stop a LED. La fascia di raccordo fra i due gruppi ottici posteriori accentua visivamente l’ampiezza della parte posteriore.

L'alettone sovrastante fuoriesce automaticamente a una velocità di 125 km/h riducendo la portanza e migliorando ulteriormente l'aderenza al suolo. Una soluzione muscolare per il terminale: il tubo di scappamento ­disposto al centro della grembialatura posteriore, doppio per i modelli 718 Style Edition e 718 S. Nei modelli 718 GTS 4.0, i terminali di scarico sono integrati in posizione distanziata nella grembialatura posteriore specifica della GTS 4.0.

Interni e infotainment.

Gestione intuitiva, ergonomia orientata alla performance, linee pulite. Anche gli interni dei modelli 718 sono interamente concepiti in funzione dello sport.



Consolle centrale.

Il forte accento posto sulle linee orizzontali conferisce al design del cruscotto dei modelli 718 un look incisivo. E conserva l’elevata ergonomia tipicamente Porsche: la parte ascendente del tunnel centrale accorcia la distanza fra volante e leva del cambio o leva selettrice. La disposizione razionale dei tasti funzione consente di risparmiare tempo.



PCM con display touch.

Il Porsche Communication Management (PCM) è l'unità di comando centrale per il sistema audio e per quello di comunicazione. Lo schermo touch da 7­pollici con la superficie in vetro di alta qualità si integra perfettamente nella consolle centrale.



Performance.

  • Tasto SPORT. Tramite il tasto Sport puoi scegliere tra un assetto decisamente più confortevole o sportivo. Premendo un tasto, la dinamica del motore diventa ancora più diretta e si attiva l’impianto di scarico sportivo. Nelle vetture con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), il passaggio alla marcia più alta avviene in ritardo, quello alla marcia inferiore in anticipo.
  • Pacchetto Sport Chrono. Il pacchetto Sport Chrono è di serie sui modelli 718 GTS 4.0 e disponibile a richiesta per gli altri modelli 718. Consente una taratura ancora più sportiva ­dell'assetto, del motore e del cambio. E ti proietta in una dimensione sportiva del tutto nuova. Un componente essenziale: l'interruttore Mode sul volante, derivato dalla 918 Spyder. Senza dover allontanare completamente la mano dal volante, è possibile scegliere fra 4 impostazioni: Normale, Sport, Sport Plus e la modalità Individual, che consente di adattare ancora di più la vettura al tuo stile di guida.
  • Impianto frenante. Nello ­sport contano le prestazioni. Questo vale sia per il motore che per i freni. Per questo i modelli 718, 718 Style Edition e 718 S adottano pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini. Nei modelli 718­­ Boxster, 718­­­ Cayman e 718 Style Edition le pinze dei freni sono di colore nero, mentre sui modelli S e GTS 4.0 il colore è il rosso. I dischi ­freno hanno un diametro di 330­ mm sull'avantreno e di 299­ mm sul retrotreno. Nei modelli 718 S l'impianto frenante dell'avantreno è potenziato. Nei modelli 718 GTS 4.0 l’impianto frenante è stato ulteriormente rafforzato e adattato all’elevata potenza; sull’asse anteriore sono impiegate pinze fisse monoblocco in alluminio a 6 pistoncini in colore rosso. I dischi freno anteriori e posteriori hanno rispettivamente un diametro di 350 mm e 330 mm. Per garantire maggiore rigidità, peso ridotto e un dosaggio migliore della forza frenante anche in caso di sollecitazioni estreme, le pinze dei freni sono chiuse e in struttura monoblocco. La corsa è breve, il dosaggio è preciso. I dischi freno sono autoventilanti e forati. Il risultato: comportamento di frenata migliore sul bagnato e raffreddamento ottimale.
  • Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). Testato nel Motorsport: il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) disponibile su richiesta. Nei modelli 718, i dischi freno in ceramica forati anteriori e posteriori del PCCB hanno un diametro di 350 mm, per una potenza frenante ancora più elevata. Il PCCB dispone di pinze fisse monoblocco in alluminio anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4 pistoncini, in colore giallo. Garantiscono una pressione frenante decisamente più elevata e soprattutto stabile in fase di decelerazione.


718 Style Edition

La 718 Boxster Style Edition e la 718 Cayman Style Edition portano colore in città, con i loro elementi di design esterno e degli interni ad alto contrasto. È nella 718 Style Edition che la creatività incontra la sportività e trasforma la strada nel tuo campo da gioco.

Il segreto del successo dei fuoriclasse? La creatività. Si allenano a modo loro, non seguono schemi prestabiliti e danno vita a un nuovo stile. Chiunque guidi un modello 718 Style Edition condivide questa mentalità: un eccellente design capace di trasformare ogni strada e ogni curva in un'emozionante opera d'arte.

Le combinazioni di colore per l'esterno e per gli interni sono fonte d'ispirazione e si sposano perfettamente con la dinamicità e la praticità dei modelli sportivi 718 a motore centrale. Lascia spazio all'immaginazione e crea il tuo design. Proprio come un vero Street Artist.

La 718 Boxster e la 718 Cayman sono le icone del motore centrale. Uno status simile a quello dei colori Porsche, da sempre distintivi. Il Rosso Rubino, forse uno dei più espressivi e che ha suscitato scalpore negli anni '90 sulla 911 Carrera RS 3.6 (964), ci ha ispirato a creare un nuovo colore per l'esterno, il Ruby Star neo.

Il colore dell'esterno crea un binomio straordinario insieme al pacchetto bianco a contrasto: quello della scritta decorativa "PORSCHE" sulla fiancata, delle strisce decorative sportive sul cofano anteriore e del numero di modello sulla parte posteriore. Inoltre, i cerchi da 20 pollici 718 Spyder, verniciati in bianco (lucido), danno il giusto risalto all'asfalto.


718 Cayman GT4 RS

Uno strumento da circuito ad altissima precisione. Un sistema di motorizzazione altamente performante con motore aspirato a 6 cilindri e cilindrata da 4 litri. 6 valvole a farfalla singole per una risposta diretta. Un sistema ad alto regime che raggiunge facilmente la soglia dei 9.000 giri. Una potenza di 368 kW (500 CV). Razionale? Non sempre. Perfetto? In qualsiasi momento.

Il concetto aerodinamico della 718 Cayman GT4 RS è stato notevolmente affinato rispetto alla 718 Cayman GT4, mentre il concept generale è stato adattato alle elevatissime prestazioni: performance, aerodinamica, telaio e, naturalmente, il design. Questo è particolarmente evidente sull'alettone posteriore fisso con attacco a collo di cigno o sul diffusore posteriore, che garantisce non solo una deportanza e un'aderenza elevate, ma anche un aspetto da vettura sportiva all’avanguardia.

Il diffusore anteriore regolabile a più stadi migliora l'equilibrio aerodinamico della vettura ed è progettato per ridurre al minimo la resistenza dell'aria al fine di raggiungere la massima velocità. Nell’assetto sportivo per la pista (non idoneo alla strada), la 718 Cayman GT4 RS ha una deportanza significativamente superiore rispetto alla 718 Cayman GT4, risultando così più stabile soprattutto nelle curve veloci. In poche parole: la massima espressione del principio "la forma al servizio della funzione".

Un forte richiamo visivo: l'alettone posteriore fisso in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK). Grazie al collegamento a collo di cigno dall'alto, il flusso d'aria scorre sull'intera superficie della parte inferiore dell'alettone, senza contorni che arrecano disturbo. Può anche essere impostato manualmente per l'uso sul circuito. Il risultato: meno perdite di deportanza e una maggiore aderenza.


Immagini e descrizioni possono contenere optional a pagamento.

Tutti i dati e le informazioni relative ai modelli sono in costante aggiornamento e in fase di modifica. Consigliamo di richiedere maggiori informazioni tramite mail, chat o telefono per verificare la reale disponibilità dei modelli elencati. A causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni scelte potrebbero richiedere delle modifiche o non essere più disponibili.

Motorizzazioni, allestimenti e optional sono soggetti a modifiche. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Tabella eurotax

Lato sito questo snippet diventerà una tabella con i dati eurotax per questo modello
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