Porsche MACAN

Scopri le MACAN
in pronta consegna
Porsche Macan

Porsche Macan.

Il SUV dal carattere sportivo.

Incomparabile, inconfondibile e inarrestabile anche con 5 porte e 5 posti. Nella sua ultima generazione, la Macan è e resterà sempre il più sportivo tra i SUV compatti. Già al primo sguardo, si riconosce il DNA Porsche nella linea del tetto spiovente: la flyline dona infatti un’estetica dinamica tipicamente sportiva.

Motori diversi, un solo principio: Il motore turbo a quattro cilindri in linea da 2,0 litri e il motore V6 turbo da 2,9 litri offrono il meglio in termini di prestazioni ed efficienza.

Per cambi marcia estremamente rapidi e senza interruzione della forza motrice, è disponibile di serie il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti. Anche il cambio manuale assicura lo stile di guida sportivo tipicamente Porsche.

  • ×
  • ×
  • ×

Essere uno tra tanti o unico tra tanti? Non ci sono dubbi per i designer Porsche e creatori dell’iconica flyline. Curiamo da decenni la perfetta combinazione tra potenza e dinamica, affinando le proporzioni per renderle perfette a uno stile di vita pronto a qualsiasi sfida. Il risultato? Caratteri unici, come quelli dei modelli Macan.

La logica dei comandi del Porsche Advanced Cockpit è progressiva: la consolle centrale ascendente consente una presa rapida dal volante alla leva selettrice compatta. Il Direct Touch Control ha una superficie in vetro con pulsanti sensibili al tocco per l'accesso diretto alle funzioni più importanti. Il display touch da 10,9 pollici ad alta risoluzione è integrato nel cruscotto.

Una novità assoluta a bordo è l’orologio analogico al centro del cruscotto, che richiama l'attenzione su ciò contro cui le vetture sportive combattono per definizione: il tempo.

Telaio.

  • Porsche Traction Management (PTM). La trazione integrale attiva PTM con frizione multidisco a regolazione elettronica distribuisce la forza motrice in modo completamente variabile tra gli assi motori. Per un'elevata trazione, prestazioni agili e sicurezza anche in condizioni avverse.
  • Sospensioni pneumatiche. Le sospensioni pneumatiche opzionali, incl. PASM, conferiscono alla Macan un aspetto sportivo e ribassato, assicurando un comfort e una dinamica di marcia elevati. Grazie alla regolazione dell'assetto a 3 stadi, si adatta perfettamente a un'ampia varietà di situazioni di guida: assetto da fuoristrada, assetto normale e assetto ribassato. Il livello di carico consente di caricare e scaricare comodamente la vettura.
  • Porsche Active Suspension Management (PASM). Ad esempio, Porsche InnoDrive estende il sistema adattivo di regolazione della velocità con funzioni aggiuntive ed innovative, rendendo la guida della Panamera ancora più sportiva, confortevole, efficiente e sicura.
  • Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus). Il PTV Plus è volto ad aumentare la dinamica di marcia e la stabilità, in particolare in curva. La ripartizione variabile della coppia sulle ruote posteriori e il differenziale posteriore autobloccante a regolazione elettronica migliorano soprattutto il comportamento e la precisione dello sterzo.
  • Modalità off-road. In modalità off-road, tutti i principali sistemi passano a un programma per fuoristrada finalizzato alla massima capacità di trazione. La tua Macan si adatta perfettamente all'uso in fuoristrada, migliorando così la guidabilità e la sicurezza.
  • ×
  • ×
  • ×

Sistemi di assistenza.

  • ParkAssist. Il nuovo optional ParkAssist è il compagno ideale anche nella vita metropolitana. Cerca e riconosce spazi di parcheggio sufficientemente ampi e premendo un pulsante interviene sterzando per effettuare le manovre di parcheggio. Per un comfort sensibilmente maggiore durante la retromarcia in parcheggi paralleli e perpendicolari.
  • Sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC). Il sistema di assistenza regola la velocità in modo completamente autonomo in base alla distanza dal veicolo che precede, fino all'arresto. In determinate circostanze, una collisione imminente con altri veicoli può essere evitata, entro i limiti del sistema, mediante avvertenza o intervento frenante.
  • Assistente di mantenimento e cambio corsia. L'assistente cambio corsia disponibile come optional monitora la zona retrostante la vettura e l'angolo cieco e avverte dei veicoli in rapido avvicinamento da dietro o che si trovano nell'angolo cieco. L'assistente di mantenimento corsia può sterzare autonomamente la vettura per riportarla al centro della carreggiata.
  • Sistemi di assistenza al parcheggio. Oltre al ParkAssistant di serie, grazie alle immagini della telecamera e alle linee di riferimento dinamiche sul PCM, la telecamera posteriore opzionale facilita sia i parcheggi che le manovre in retromarcia. Con l’optional Surround View, 4 telecamere generano un'immagine aerea della vettura con una vista panoramica dall’alto.


Macan T

Elegante, urbana e dinamica: Macan T. I cerchi Macan S da 20 pollici in Titanio Scuro, il pacchetto Sport Chrono e il PASM, con telaio ribassato di 15 mm, garantiscono un'alta dinamica di guida. Mentre i dettagli esterni in Grigio Agata metallizzato offrono un'immediata riconoscibilità.

Un dettaglio sorprendente sul paraurti anteriore: la Wing, per accentuare sportivamente la larghezza della vettura. Sulla Macan T è verniciata in Grigio Agata metallizzato come i sideblade, gli specchietti retrovisori esterni, lo spoiler del tetto e le scritte posteriori.

I fari principali a LED inclusivi del Porsche Dynamic Light System (PDLS), con luce in curva statica e dinamica, per un'illuminazione ottimale della strada. Inconfondibilmente Porsche: le luci diurne a 4 punti.

I sedili sportivi del conducente e del passeggero con regolazione elettrica a 8 vie, le fasce centrali del sedile in Sport-Tex con striscia color Argento e lo stemma Porsche sui poggiatesta offrono una seduta bassa, comoda e sportiva.

Altre caratteristiche della Macan T.

  • Specchietti retrovisori esterni SportDesign. Gli specchietti retrovisori esterni SportDesign con base a V sono verniciati in Grigio Agata metallizzato e sono richiudibili elettricamente.
  • Sideblade con scritta. Chiaramente riconoscibile: i sideblade, verniciati in Grigio Agata metallizzato, presentano la scritta "Macan T" in nero lucido.
  • Listelli sottoporta in alluminio spazzolato di colore nero. I listelli sottoporta anteriori con la scritta "Macan T" sono realizzati in alluminio e rifiniti in nero.
  • Terminali di scarico sportivi in colore nero. I terminali di scarico sportivi sono rifiniti in colore nero (lucido) e forniscono un tipico sound Porsche.
  • Cerchi da 20 pollici Macan S verniciati in Titanio Scuro. I cerchi Macan S da 20 pollici verniciati in Titanio Scuro assicurano un look sportivo.
  • Porsche Active Suspension Management (PASM) con assetto ribassato di 15 mm. Il Porsche Active Suspension Management (PASM) è un sistema di ammortizzazione elettronico che offre 3 modalità controllabili manualmente e regola la forza degli ammortizzatori a seconda delle condizioni della strada e dello stile di guida. Per una dinamica di guida superiore, il telaio della Macan T è ribassato di 15 mm.


Macan S

La Macan S monta cerchi da 20 pollici Macan S verniciati in titanio scuro. I sideblade sono realizzati in colore nero lava con una texture 3D. L'ala (Wing) è verniciata nel colore esterno, i doppi terminali di scarico sinistro e destro sono in colore argento.

Come optional, è possibile dotare le nuove Macan S e Macan GTS dell’impianto frenante in carboceramica collaudato nel Motorsport, il cui eccellente comportamento di risposta garantisce uno spazio di frenata ridotto. Oltre a essere esente da corrosione, impressiona per il suo peso, ridotto del 50 % rispetto a quello con dischi in fusione di ghisa grigia, simili per struttura e dimensioni. Ciò influisce positivamente anche sulla dinamica di marcia.

Gli impianti frenanti maggiorati dei nuovi modelli Macan colpiscono per le loro prestazioni di frenata, adattate in modo ottimale, anche in caso di utilizzo continuo. Caratteristiche distintive tipiche sono le pinze dei freni nere di serie sulla Macan e rosse su Macan S e Macan GTS.


Macan GTS

La Macan GTS monta cerchi da 21 pollici RS Spyder Design in colore nero (satinato). I sideblade in colore nero (satinato) sono dotati di scritta «GTS» in colore nero lucido. L'ala (Wing) è verniciata in nero opaco, mentre le sezioni inferiori anteriore e posteriore sono verniciate nel colore esterno.

Ci sono cose che impressionano sin dall'inizio. O a prima vista. Poi ci sono cose che vanno oltre: ci tolgono il fiato. In Porsche spingiamo il concetto di entusiasmante sempre di un ulteriore passo avanti, in modo che chi siede al volante possa sentire ancora di più ciò che già ama: la sensazione di guidare una Porsche. E la Macan GTS è sinonimo proprio di questa sensazione: ciò che ami elevato a potenza.

Più giochi di colore: a differenza degli altri modelli, la parte inferiore del frontale e del posteriore, nonché le minigonne laterali SportDesign sono verniciati nel colore dell'esterno, mentre l'ala (Wing) nella sezione centrale anteriore è realizzata in nero opaco.

Il motore V6 biturbo da 2,9 litri eroga 324 kW (440 CV) a una velocità massima di 272 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi con pacchetto Sport Chrono. In linea con questi valori di performance, l'impianto di scarico sportivo di serie genera un possente sound del motore.

Sviluppate esclusivamente per la Macan GTS, le nuove sospensioni pneumatiche sportive sono di serie, con regolazione in altezza e PASM incluso. Ciò significa che sono ribassate di 10 mm rispetto al sistema di sospensioni pneumatiche opzionale della nuova Macan e della Macan S. Gli ammortizzatori sono chiaramente orientati alle alte prestazioni.

Altamente personalizzata ed estremamente sportiva: queste sono le caratteristiche della Macan GTS con pacchetto Sport. In combinazione con un esclusivo colore dell'esterno, come il nuovo verde pitone, i componenti in nero (satinato) conferiscono accenti insoliti: ad esempio alla sezione inferiore del posteriore o agli imponenti cerchi da 21 pollici GT con pneumatici ad alte prestazioni. I sideblades, come altri elementi, sono in nero (lucido). All'interno, oltre al volante sportivo GT, sedili sportivi adattivi con pacchetto Comfort (a 18 vie) e scritta «GTS» sui poggiatesta anteriori, entusiasmano soprattutto gli esclusivi materiali sportivi: carbonio, Race-Tex e allestimento in pelle ampliato. Straordinarie sfumature di colore completano il look, ad esempio il verde pitone.


Immagini e descrizioni possono contenere optional a pagamento.

Tutti i dati e le informazioni relative ai modelli sono in costante aggiornamento e in fase di modifica. Consigliamo di richiedere maggiori informazioni tramite mail, chat o telefono per verificare la reale disponibilità dei modelli elencati. A causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni scelte potrebbero richiedere delle modifiche o non essere più disponibili.

Motorizzazioni, allestimenti e optional sono soggetti a modifiche. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Tabella eurotax

Lato sito questo snippet diventerà una tabella con i dati eurotax per questo modello
3
Porsche MACAN disponibili in pronta consegna
MACAN
in pronta consegna
Loading...