Salone di Ginevra 2019: ŠKODA KAMIQ è il terzo SUV del brand
09/03/2019

Salone di Ginevra 2019: ŠKODA KAMIQ è il terzo SUV del brand

Il SUV crossover ŠKODA KAMIQ si è mostrato per la prima volta al Salone di Ginevra 2019: spazio, praticità e stile Simply Clever.
ŠKODA KAMIQ è una delle premiere mondiali di ŠKODA al Salone di Ginevra 2019. È il terzo SUV del brand, che si affianca ai suoi fratelli più grandi KAROQ e KODIAQ.

ŠKODA KAMIQ unisce i vantaggi di un SUV, come la seduta più alta e la maggiore visibilità, alla semplicità di un’auto compatta. Il suo terreno prediletto è la giungla urbana, dove le sue virtù riescono veramente a fare la differenza.

Petr Matušinec, exterior designer, ha così commentato la premiere mondiale di ŠKODA KAMIQ:

KAMIQ è il modello entry-level nella nostra famiglia di SUV. Fresco e dal look molto giovane, non gli mancano la forza e la sicurezza dei modelli più grandi, ma è comunque più spiritoso. Caratteristiche come il gruppo fari anteriore diviso in due danno l’idea di provenienza dalla famiglia SUV e esprimono quanto sia versatile il nostro linguaggio di design.


Parlando proprio di fari, proprio il nuovo design di ŠKODA KAMIQ è in grado di catturare l’attenzione. Le luci LED diurne sono in una posizione separata rispetto agli anabbaglianti e, nei modelli top di gamma, i 4 proiettori sembrano gemme incastonate nel frontale del veicolo. A completare il comparto estetico e funzionale della fanaleria ci sono gli indicatori dinamici sia anteriori sia posteriori.

All’interno, ŠKODA KAMIQ segue le stesse innovazioni di SCALA, un nuovo modello mostrato a sua volta durante il Salone di Ginevra 2019. Anche ŠKODA KAMIQ presenta un sistema di infotainment di terza generazione con funzionalità sempre online, Virtual Cockpit da 10,25”, superfici morbide con finiture cristalline e il solito tocco distintivo Simply Clever.

Ad esempio, ŠKODA KAMIQ prende spunto da KODIAQ per munirsi delle protezioni in gomma all’apertura di tutte le portiere, così da evitare spiacevoli situazioni in parcheggi troppo stretti. Un ombrello è inoltre incluso nello chassis della portiera.

La sicurezza è ancora più alta grazie ai 9 airbag e ai sistemi di assistenza alla guida, come Lane Assist, Front Assist, Frenata di emergenza, Side Assist e Rear Traffic Alert. Per completare l’esperienza sono anche disponibili Adaptive Cruise Control, Park Assist e Assistente di partenza in salita.

Leggete anche gli altri articoli dedicati a ŠKODA per il Salone di Ginevra 2019:
Loading...